Cresce l’attesa per “Il Magico Mondo di Harold”, il nuovo film di Carlos Saldanha, che sarà proiettato in anteprima per i juror di Giffoni54 il 26 luglio. Il festival, in programma dal 19 al 28 luglio, si prepara dunque a ospitare un evento sospeso a metà tra il live-action family adventure e la comedy. Il film arriverà nelle sale italiane il 12 settembre, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.
All’interno del suo libro, l’avventuroso Harold (interpretato da Zachary Levi) può dare vita a qualsiasi cosa semplicemente disegnandola. Dopo essere cresciuto e aver disegnato se stesso fuori dalle pagine del libro e nel mondo reale, Harold scopre di avere molto da imparare sulla vita vera. La sua fidata matita viola può scatenare scherzi molto più esilaranti di quanto avesse mai pensato. Tuttavia, quando il potere dell’immaginazione illimitata finisce nelle mani sbagliate, ci vorrà tutta la creatività di Harold e dei suoi amici per salvare il suo mondo e quello reale.
“Il Magico Mondo di Harold” è il primo adattamento cinematografico dell’amato classico per bambini che ha affascinato i giovani lettori per decenni. La sceneggiatura è firmata da David Guion e Michael Handelman. Nel cast troviamo, oltre a Zachary Levi, anche Lil Rel Howery, Benjamin Bottani, Jemaine Clement, Tanya Reynolds, Alfred Molina e Zooey Deschanel. Il film è prodotto da John Davis, con i produttori esecutivi Jeremy Stein e Jenny Hinkey.
Il classico su cui si basa il film è opera di Crockett Johnson, pseudonimo di David Johnson Leisk. Johnson (1906-1975) è stato autore e illustratore di una ventina di libri per bambini e creatore della popolare striscia a fumetti Barnaby. La serie di Harold, resa celebre anche grazie alla sua collaborazione con la moglie scrittrice Ruth Krauss, è tuttora tradotta in tutto il mondo.
Carlos Saldanha è attualmente uno dei più quotati registi di film d’animazione negli Stati Uniti. Dopo una laurea in animazione alla School of Visual Arts di New York, Saldanha ha iniziato la sua carriera presso gli studios di animazione Blue Sky nel 1993. Il 2002 segna il suo ingresso sulla scena internazionale con il co-direzione de “L’Era Glaciale”, un successo che ha catapultato la sua carriera.
I juror di Giffoni54 avranno l’opportunità di immergersi in una storia ricca di emozioni e colpi di scena, grazie a una trama avvincente e alla regia sofisticata di Carlos Saldanha. L’anteprima promette di essere un’esperienza indimenticabile, ampliando ulteriormente l’affascinante universo cinematografico che circonda “Il Magico Mondo di Harold”.
Un'esplosione di talento grezzo e controverso sta scuotendo le assi del palcoscenico al Teatro Madrearte… Leggi tutto
Il festival "Jazz & Baccalà" anima la scena con un'altra scarica di note irriverenti e… Leggi tutto
Dopo una lunga scia di rapine, la Farmacia Russo di via Simone Martini, al Vomero,… Leggi tutto
La Guardia di Finanza di Treviso ha smantellato un traffico internazionale di 120mila litri di… Leggi tutto
Benevento - Un uomo di 48 anni, originario del luogo e senza fissa dimora, già… Leggi tutto
Napoli - Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato nella tarda serata di ieri… Leggi tutto