#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 5 Maggio 2025 - 06:54
18.2 C
Napoli
Napoli, il sogno quarto scudetto e la sfilata sul bus...
Oroscopo di oggi 5 maggio 2025 segno per segno
Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris
Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni
Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è...
Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti...
Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan
Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne
La Juve Stabia esce indenne anche da Brescia nonostante l’arbitro...
Afragola, sfonda la finestra ed entra in casa dell’ex moglie...
Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante
Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della...
Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato...
Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero
Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne
Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud
Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL...
Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno...
Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno
Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio...
Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve...
Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive...
Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i...
Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”
Raspadori su punizione, Lecce piegato: il Napoli ora vede lo...
San Gennaro fa anche il terzo miracolo: il sangue si...
Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione...
Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento
Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei...

Il Cilento di Viviamo Cilento: i 16 finalisti del contest musicale

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il contest musicale “Il Cilento di Viviamo Cilento”, organizzato dall’Accademia Musicale Sband sotto la direzione artistica di Lillo De Marco, ha selezionato ben sedici artisti provenienti da tutta Italia per la fase finale. Questo evento si terrà dall’8 al 14 luglio 2024 presso l’oasi naturalistica del “Bosco di San Felice” nel comune di Cicerale, nel cuore del Cilento, e sarà parte della celebre “Sagra delle Sagre Cilentane”.

I Finalisti del Contest

I finalisti che si esibiranno al contest portano con sé una vasta gamma di stili e influenze musicali, rendendo l’evento vario e ricco di creatività. I sedici artisti sono: Alek De Caro (residente a Bracigliano), Blue Sex (Brindisi), Ci Bi Di (Pellezzano), Ceniza (Napoli), Bad EJ (Montecorvino), Euthymia (Salento), Flowers For Boy (Bari-Trani), Gerardo Giarletta (Campagna), Moonari (Roma), Marco Scarfiglieri (Napoli), AliC’è (Bitonto), Osmak Anastasia (Castelnuovo), Pianoterra Band (Salerno), Porto Raro (Vallo Della Lucania), Stree (Napoli), e Vivo (Battipaglia).

Obiettivi e Opportunità

Il direttore artistico Lillo De Marco ha sottolineato che l’obiettivo del contest è di promuovere i talenti musicali emergenti in Italia. Questo evento non solo offre un’opportunità di confronto tra artisti, ma è anche una possibilità per esibirsi dal vivo in un miniconcerto di 20 minuti. Gli artisti presenteranno sia i loro brani candidati sia un repertorio a loro scelta, dimostrando la loro creatività e capacità di esibirsi dal vivo.

Premiazione Finale La serata conclusiva del contest, prevista per il 14 luglio 2024, vedrà la premiazione dell’artista o del gruppo vincitore, che avrà l’opportunità di esibirsi nuovamente. Il vincitore riceverà il premio “Nuovo Imaie” dall’Istituto Mutualistico Autori Interpreti ed Esecutori, che include un contributo economico di 9mila euro per la promozione dal vivo e la realizzazione di almeno sei concerti.

L’Accademia Musicale Sband

L’Accademia Musicale Sband, organizzatrice del contest, è impegnata non solo nell’insegnamento della musica attraverso vari corsi, ma anche nella produzione live e in studio. Organizza eventi live per diversi artisti e produce format innovativi come “Beat 90”.

Una Sagra Prestigiosa

Aldo Olivieri, organizzatore della Sagra delle Sagre Cilentane, ha espresso entusiasmo per l’evento, sottolineando che il contest musicale si inserisce perfettamente nella loro offerta enogastronomica e di intrattenimento. Il format green e a impatto zero del contest sarà ospitato in una delle aree naturalistiche più belle del Cilento, creando un connubio tra natura, musica e qualità della Dieta Mediterranea. In attesa di luglio 2024, la comunità del Cilento si prepara ad accogliere i talenti emergenti della musica italiana, offrendo loro una piattaforma prestigiosa e un’opportunità unica per mettere in mostra il loro talento e creatività.


Articolo pubblicato il giorno 27 Giugno 2024 - 13:07


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento