Controlli a mare in penisola sorrentina: multate molte imbarcazioni

Nel fine settimana appena trascorso, gli agenti del Commissariato...
GLI AGGIORNAMENTI

Frana sulla Statale 163 Amalfitana, in corso “intervento consistente”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono in corso i rilievi tecnici per definire gli interventi necessari alla messa in sicurezza della Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto all’altezza del comune di Piano di Sorrento, dove ieri si è verificata una frana. Il blocco di pietra che si è staccato dal costone sovrastante la statale è stato trattenuto dalle reti protettive, evitando così che si riversasse sulla carreggiata. Tuttavia, durante ulteriori verifiche è stata rilevata la presenza di altri materiali lapidei instabili.

PUBBLICITA

“Questa fase ci permetterà di chiarire le modalità tecniche di intervento e, in collaborazione con il Genio Civile regionale, riceveremo stime sulle tempistiche,” hanno spiegato in una nota congiunta i sindaci di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello, e di Positano, Giuseppe Guida.

“I lavori saranno eseguiti con procedure di somma urgenza. L’intervento, contrariamente alle prime impressioni, potrebbe rivelarsi consistente, il che, se confermato dai rilievi, influirà inevitabilmente sui tempi di riapertura della strada. Siamo impegnati, ciascuno per i propri ruoli e competenze, a mettere in sicurezza la zona e riaprire al traffico la strada al più presto.”


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA