La Guardia di Finanza di Erba ha scoperto una maxi evasione di fiscale da 7 milioni di euro contestata a una societàoperante nel settore del noleggio di imbarcazioni di lusso e yacht, con sede nell'isola di Malta. L'impresa offre crociere nel Mediterraneo a bordo di due lussuosi yacht di oltre 40 metri di lunghezza, gestiti da un equipaggio dedicato di nove persone e con capienza di 12 ospiti ciascuno.
I clienti, facoltosi turisti italiani e stranieri, sono ospitati in suite esclusive con accesso a innumerevoli servizi di bordo.Potrebbe interessarti
Neonata di un giorno trasportata d'urgenza da Lamezia a Napoli
Mattarella a Pompei: incontro con i giovani del Tulipano e sorpresa per don Patriciello
Airbus richiama 6mila A320: aggiornamento software urgente dopo incidente JetBlue
Morte di Rocco Amato a Barcellona, svolta nelle indagini: per gli inquirenti è sempre più pista incidente
Le attività di noleggio, infatti, sono avvenute in Costa Smeralda e a Porto Cervo in Sardegna, Sicilia, nel golfo di Napoli e sulla Costiera Amalfitana, sull'isola di Capri o alle Cinque Terre della costa ligure. Secondo la Finanza, insomma, l'impresa ha dichiarato una falsa residenza all'estero al solo fine di evadere le imposte sul reddito prodotto in Italia. Le indagini hanno permesso di svelare, inoltre, che i comandanti e l'equipaggio di entrambe le imbarcazioni di lusso, prima del controllo erano del tutto sconosciuti al Fisco italiano. Altri due membri degli equipaggi invece, oltre a non dichiarare i redditi percepiti dalla società hanno percepito il Reddito di cittadinanza. I responsabili sono stati denunciati per omessa dichiarazione di redditi.






Lascia un commento