Il Giudice per le Indagini Preliminari, la dott.ssa Alessandra Grammatica, presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ha emesso un decreto di sequestro preventivo relativamente ad un capannone di circa 5.000 mq in cui è installato un impianto fotovoltaico.
Ma anche degli annessi locali di pertinenza adibiti ad ospitare una cabina accumulatore di energia elettrica. Le opere sequestrate si trovano nel comune di Pignataro Maggiore nella località Pezza Tavoletta.
L’indagine è partita a seguito di una denuncia penale presentata dai legali della persona offesa, gli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo, che per conto della società loro assistita, una immobiliare dell’hinterland napoletano, proprietaria del capannone in questione.
Gli stessi lamentavano che la società a cui avevano dato in concessione l’immobile, cioè la Servizi Gestioni Impianti s.Potrebbe interessarti
Santa Maria Capua Vetere, fugge al controllo e aggredisce i carabinieri: 44enne arrestata
Mondragone, terrore in via Monte Mileto: 56enne minaccia di far esplodere una bombola di gas, arrestato
Santa Maria a Vico, 46enne arrestato dopo aggressione all’ex moglie in un supermercato
Vitulazio, si schianta con l'auto contro un albero: muore la 45enne Giuseppina Luongo
Accolte in pieno dal Giudice la richiesta di convalida del sequestro di urgenza disposto dal Pubblico Ministero, il dott. Giacomo Urbano, che preventivamente aveva disposto sopralluoghi tecnici da parte dei funzionari preposti del comune di Pignataro Maggiore e della Polizia Giudiziaria competente.
Attualmente sono partiti anche sei avvisi di garanzia a carico delle persone coinvolte nella realizzazione delle opere abusive.
Ecco chi sono i sei indagati
Risultano indagati: Pietro Pastore, 53 anni di San Nicola la Strada (geometra); Ciro Scognamiglio, 28 anni di Maddaloni (legale rappresentante della società GS Texstile s.r.l.); Augusto Mazzarella, 52 anni di Caserta (architetto); Gianpaolo Castellano, 56 anni di Vico Equense (ingegnere, progettista e legale rappresentante della società Gaia Energy s.r.l.); Pietro Melone, 68 anni di Caserta (ingegnere direttore dei lavori); Vincenzo Gallinaro, 59 di Piana di Sorrento (ingegnere legale rappresentante della società Servizi Gestioni Impianti s.r.l.).


















































































Lascia un commento