

Martedì, l’amministrazione comunale di Battipaglia renderà omaggio ad Antonio de Curtis, meglio conosciuto come Totò, dedicandogli un’intera giornata di eventi e celebrazioni. La giornata inizierà alle 12:00 con l’inaugurazione di un busto in onore del celebre attore comico napoletano in piazza Ferrovia.
L’installazione del busto rappresenta un simbolo di riconoscimento per l’immenso contributo di Totò alla cultura e al cinema italiano. Nel pomeriggio, alle 18:30, il Salotto Comunale ospiterà due importanti eventi. In primo luogo, sarà inaugurata la mostra personale di pittura del maestro Antonio Morgese, intitolata “Battipaglia e il neoverismo sociale e Totò“.
La mostra esplora il legame tra la città di Battipaglia e l’eredità culturale di Totò, attraverso l’arte e il neorealismo sociale. Successivamente, sempre presso il Salotto Comunale, sarà presentato il libro “Vi disegno il mio Totò”. Questo volume offre un’intima prospettiva sull’icona del cinema italiano, con illustrazioni e racconti che ne delineano il carattere unico e il talento inimitabile.
A fare da madrina all’evento sarà Elena Anticoli de Curtis, nipote del grande Totò e presidente della Fondazione Antonio de Curtis in arte Totò. La sua presenza conferisce un valore aggiunto alla giornata, sottolineando il forte legame familiare e la continuità dell’eredità artistica di Totò.
Quando si parla di questione meridionale si pensa quasi sempre alle stesse cose. Occupazione. Infrastrutture.… Leggi tutto
Jacques Moretti, gestore del locale Le Constellation e tra i principali imputati per il devastante… Leggi tutto
Poche ore prima dell’esordio del Manchester City contro il Bournemouth, un video del suo nuovo… Leggi tutto
Amorosi - Sei giovani sono rimasti feriti in un grave incidente stradale avvenuto nella notte… Leggi tutto
E' stato arrestato nella giornata di ieri Antonio Hueber, in arte Tony Boy, 26enne trapper… Leggi tutto
Caserta è sotto choc per la morte di Guido, l’ex cameriere e clochard rimasto gravemente… Leggi tutto