cocaina
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno eseguito un’importante operazione nella giornata di ieri. Un’ordinanza di “collocamento in comunità”, emessa dal gip del Tribunale per i Minorenni di Salerno su richiesta della locale Procura della Repubblica, è stata eseguita nei confronti di un 17enne di Battipaglia, indagato per “detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti”.
L’episodio risale allo scorso novembre, quando, durante i consueti controlli mirati alla prevenzione dello spaccio e del consumo di droghe tra i giovani, i carabinieri hanno fermato il minorenne. La perquisizione ha portato alla scoperta di circa 10 grammi di hashish, già suddivisi in dosi pronte per lo spaccio. Le successive indagini hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza e di ricostruire un’attività di spaccio che il giovane rivolgeva anche ad altri minorenni.
La Procura di Salerno ha sottolineato come lo spaccio di droga tra minorenni stia diventando un problema sempre più preoccupante nel distretto. “Questi giovani,” spiega la Procura, “sono probabilmente eterodiretti da soggetti maggiorenni e svolgono attività di vendita al minuto rivolgendosi a un’utenza sempre più numerosa, facilitata dall’uso di mezzi telematici e social.”
Ci sono molti modi di investire nei mercati finanziari e tanti sono gli strumenti per… Leggi tutto
Napoli - Ottime notizie per gli amanti dell'arte e della storia: anche nella giornata della… Leggi tutto
Casavatore – Si accende la campagna elettorale a Casavatore per le prossime comunali. A tenere… Leggi tutto
Torre del Greco - Dieci anni di reclusione. È la condanna inflitta dai giudici del… Leggi tutto
Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto