AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:39
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:39
14 C
Napoli

Barca killer a Posillipo: indagato un noto avvocato napoletano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Un noto avvocato napoletano è indagato per omicidio colposo e omissione di soccorso nell’ambito dell’inchiesta sulla morte di Cristina Frazzica travolta da un motoscafo nel mare di Posillipo. L’incidente è avvenuto domenica scorsa.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli, hanno portato all’identificazione di tre imbarcazioni che si trovavano nella zona al momento del fatto.

Sulla base di testimonianze e dei filmati delle telecamere di sicurezza, gli inquirenti hanno ricostruito la dinamica dell‘incidente ed individuato nell’avvocato l’uomo che si trovava alla guida del motoscafo che ha travolto la donna.

L’avvocato è stato interrogato e ha fornito la sua versione dei fatti. Secondo quanto da lui riferito, si sarebbe trattato di un incidente e non si sarebbe accorto di aver colpito la donna.

L’avvocato ha dichiarato di non essersi accorto dell’incidente

L’uomo ha poi dichiarato di aver prestato soccorso al compagno della vittima, che si trovava con lei sul kayak al momento dell’impatto. Vincenzo Leone, anch’egli avvocato.

Tuttavia, gli investigatori stanno valutando diverse ipotesi, tra cui quella che l’avvocato si sia allontanato dal luogo dell’incidente dopo aver urtato il kayak, forse non rendendosi conto di aver colpito la donna, e che solo successivamente sia tornato indietro per prestare soccorso.

Le indagini sono ancora in corso e la posizione dell’avvocato potrebbe aggravarsi se dovessero emergere ulteriori elementi a suo carico.

La donna che ha perso la vita nell’incidente aveva 31 anni ed era originaria della provincia di Pavia. Si trovava a Napoli per motivi di studio. Il suo compagno, che si trovava con lei sul kayak al momento dell’impatto, è sopravvissuto all’incidente ma è rimasto ferito.

La morte della giovane donna ha suscitato grande cordoglio nella comunità. In molti hanno espresso solidarietà alla famiglia della vittima e hanno chiesto che venga fatta chiarezza sull’incidente.

LEGGI ANCHE

Rapina nella villa di Posillipo: i banditi arrivano da Forcella e dal Mercato

di Rosaria Federico 10 Gennaio 2026 - 07:27 07:27

Napoli – Arrivano dai quartieri Mercato e Forcella i presunti autori della rapina da mezzo milione di euro messa a segno nella villa di Posillipo di un imprenditore del settore alberghiero. Un colpo rapido, chirurgico, durato appena dieci minuti, ma preparato nei dettagli e – secondo la Procura di Napoli – reso possibile dalla presenza…

Continua a leggere

Napoli, imprenditore sequestrato e rapinato nella sua casa di Posillipo: 5 arresti

di Giuseppe Del Gaudio 9 Gennaio 2026 - 12:50 12:50

Napoli– Sequestro di persona e rapina pluriaggravata ai danni di un noto imprenditore napoletano: è questo il quadro accusatorio che ha portato, nella mattinata di oggi, all’arresto di cinque persone al termine di un’indagine della Polizia di Stato coordinata dalla Procura di Napoli. Gli agenti hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misure cautelari…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA