

Avellino, 22enne arrestato per violazione del divieto di avvicinamento ai genitori
Avellino.I Carabinieri della Stazione di Dentecane, in provincia di Avellino, hanno arrestato un uomo di 73 anni di Mirabella Eclano con l’accusa di truffa aggravata e continuata e di abusivo esercizio di attività finanziaria.
L’uomo, ex impiegato di banca in pensione, si spacciava per promotore finanziario e, approfittando della sua esperienza e della fiducia delle persone, ha truffato otto persone per un totale di circa 1,5 milioni di euro.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento, hanno permesso di ricostruire il modus operandi del truffatore. L’uomo, dopo aver conquistato la fiducia delle sue vittime, prometteva loro investimenti sicuri e redditizi. Una volta ottenute le somme di denaro, le depositava su conti correnti personali e non le restituiva mai più.
Le vittime della truffa sono persone di diversa età e provenienza, tra cui pensionati e piccoli imprenditori. Alcune di loro hanno investito tutti i loro risparmi, perdendo anni di sacrifici.
Su disposizione del gip del Tribunale di Benevento, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari. L’avvocato Cinzia Capone, che tutela otto delle vittime, ha dichiarato: “Faremo di tutto per recuperare le somme che rappresentano anni di sacrifici. Ma serve tanta informazione per prevenire queste truffe sempre più frequenti”.
Il Ministero delle Infrastrutture punta a contrastare il fenomeno dell'esterovestizione, diffuso soprattutto nel Sud Italia,… Leggi tutto
Un uomo di Eboli è stato segnalato per aver realizzato due rampe non autorizzate sul… Leggi tutto
La Guardia Costiera intensifica i controlli negli stabilimenti balneari del Golfo di Policastro, elevando sanzioni… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato nell'area del pronto soccorso dell'ospedale Ruggi di Salerno, generato dai motori… Leggi tutto
La parola «vaccino», quando si parla di cancro, può creare qualche equivoco. Quello sviluppato da… Leggi tutto
Turchia - Arresto il premier Netanyahu e il funzionario israeliano Moskovitch: è quanto ha chiesto… Leggi tutto