Music

Assomusica e la Festa della Musica: Collaborazione per il 30° Anniversario

Condivid

Assomusica, l’associazione degli organizzatori e dei produttori degli spettacoli di musica dal vivo, rinnova la sua collaborazione con l’AIPFM in occasione della 30ª edizione della Festa della Musica, prevista per il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate.

Celebrazione della Musica

La Festa della Musica è un momento speciale, di grande valore culturale e sociale, che celebra la musica in tutte le sue forme ed espressioni. Quest’anno, l’evento è dedicato alle bande musicali con il tema “La prima orchestra siamo noi”. Assomusica figura tra i ‘main partners’ della manifestazione. Saranno migliaia i concerti e le iniziative organizzate per l’occasione in tutta Italia, come sempre all’insegna della totale gratuità.

Il Ruolo di Assomusica

“Siamo contenti di rinnovare questa partnership nell’anno in cui la Festa della Musica celebra il suo trentesimo anniversario,” dichiara il Presidente di Assomusica, Carlo Parodi. “Riconosciamo il valore delle bande musicali come elemento fondante del tessuto sociale e culturale dei territori, offrendo occasioni di aggregazione e di crescita musicale, soprattutto per le giovani generazioni”.


Articolo pubblicato il giorno 19 Giugno 2024 - 12:24

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ischia Film Festival, a Christopher Nolan il Foreign Award

Il famoso regista Christopher Nolan, noto per i suoi epici blockbuster, ha appena incassato un… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 17:14

Capua celebra Angelo Scalzone, il genio del tiro che fece la storia alle Olimpiadi

Una leggenda del tiro a volo torna a vivere tra le pagine di un libro… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:41

Il Giro d’Italia torna a Napoli, Manfredi: “In futuro lavoriamo ad una partenza della gara da qui”

Napoli si prepara a riabbracciare il Giro d’Italia, in quella che il sindaco metropolitano Gaetano… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:34

I Carabinieri del TPC Napoli: “Nel 2024 recuperati 24.955 beni d’arte dal valore di 9.1 mln”

Nel 2024 il Nucleo Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale di Napoli ha scritto… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:27

Lautaro Martinez ora per i bookie è da Pallone d’Oro: l’Inter vola e il “Toro” sogna in grande

È l’anno del “Toro”. Lautaro Martinez si prende l’Europa, trascina l’Inter verso la finale di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:20

Rapinatore seriale ventenne arrestato dai Carabinieri a Boscotrecase

Finisce in manette il baby rapinatore che aveva seminato il panico tra Boscoreale e Pompei.… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:13