Assomusica, l’associazione degli organizzatori e dei produttori degli spettacoli di musica dal vivo, rinnova la sua collaborazione con l’AIPFM in occasione della 30ª edizione della Festa della Musica, prevista per il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate.
La Festa della Musica è un momento speciale, di grande valore culturale e sociale, che celebra la musica in tutte le sue forme ed espressioni. Quest’anno, l’evento è dedicato alle bande musicali con il tema “La prima orchestra siamo noi”. Assomusica figura tra i ‘main partners’ della manifestazione. Saranno migliaia i concerti e le iniziative organizzate per l’occasione in tutta Italia, come sempre all’insegna della totale gratuità.
“Siamo contenti di rinnovare questa partnership nell’anno in cui la Festa della Musica celebra il suo trentesimo anniversario,” dichiara il Presidente di Assomusica, Carlo Parodi. “Riconosciamo il valore delle bande musicali come elemento fondante del tessuto sociale e culturale dei territori, offrendo occasioni di aggregazione e di crescita musicale, soprattutto per le giovani generazioni”.
Il famoso regista Christopher Nolan, noto per i suoi epici blockbuster, ha appena incassato un… Leggi tutto
Una leggenda del tiro a volo torna a vivere tra le pagine di un libro… Leggi tutto
Napoli si prepara a riabbracciare il Giro d’Italia, in quella che il sindaco metropolitano Gaetano… Leggi tutto
Nel 2024 il Nucleo Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale di Napoli ha scritto… Leggi tutto
È l’anno del “Toro”. Lautaro Martinez si prende l’Europa, trascina l’Inter verso la finale di… Leggi tutto
Finisce in manette il baby rapinatore che aveva seminato il panico tra Boscoreale e Pompei.… Leggi tutto