La Pro Loco Angri presenta il libro “Gigi Proietti. Insegnamenti e chiacchere sul teatro, sull’attore e su altre amenità” di Claudio Pallottini.
Sarà presente, oltre l’autore, anche Carlotta Proietti figlia del grande e compianto maestro insieme a Marco Simeoli.
Mercoledì 5 giugno alle 18,00 presso la Casa del Cittadino ad Angri, la Pro Loco Angri presenta il libro “ .Potrebbe interessarti
Chiara Tramontano e il rapporto con la sorella Giulia nel libro "Non smetterò mai di cercati"
La prima pietra di Giuseppe Puorto: il thriller che svela i misteri nascosti della Reggia di Caserta
Castellammare: l’Associazione Achille Basile – Le ali della lettura, presenta "In fondo alla cisterna"
Forcella, il nuovo Giallo-Jazz di Marco Zurzolo: un’avventura napoletana tra musica e mistero
Dialogano con l’autore insieme a , la moderazione del salotto culturale è affidata al presidente Pro Loco Aldo Severino. Porta i saluti istituzionali l'assessore alla cultura Mariagiovanna Falcone.
Il volume è il primo docu-libro che, attraverso le parole dello stesso Gigi Proietti, racconta la sua visione del teatro, della recitazione, dell’arte scenica e di tante altre amenità di cui è composta la sensibilità di un artista.
Grazie alle voci di tanti colleghi e amici che hanno voluto condividere i propri ricordi del grande maestro, il libro offre una testimonianza della sua vocazione per l’insegnamento di un mestiere bellissimo, pieno di gioie e soddisfazioni, ma anche traboccante di sudore, frustrazioni e lacrime; un mestiere che, come ripeteva spesso, "Non te l’ha comandato il medico!".
Posti liberi e gratuiti fino ad esaurimento.
Lascia un commento