

foto archivio
Salerno ragazzo aggredito da baby gang: il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha espresso dura condanna per l’aggressione subita da un ragazzo a Salerno sabato sera, da parte di una baby gang.
L’episodio, avvenuto in Piazza della Libertà, ha visto un gruppo di ragazzini di 16 anni picchiare brutalmente la vittima.
“Ho segnalato al Prefetto di Salerno questo episodio grave – ha dichiarato De Luca – che rappresenta un atto di violenza inaudita da parte di giovani che vivono evidentemente in un contesto familiare problematico.
Invito i genitori ad assumere un maggiore controllo sui propri figli e le forze dell’ordine ad intensificare i controlli notturni per garantire la sicurezza dei cittadini. È intollerabile che si verifichino simili aggressioni”.
De Luca ha inoltre stigmatizzato il comportamento di alcuni membri della baby gang, che sui social hanno postato foto con pistole in mano e con il logo “Acab”, offensivo nei confronti delle forze dell’ordine.
“Richiedo un intervento immediato per assicurare alla giustizia questi delinquenti – ha concluso il governatore – e, se necessario, disporre la loro custodia cautelare. Non possiamo più permettere che la nostra gioventù sia lasciata allo sbando e che si verifichino episodi di tale gravità”.
Dal 5 ottobre i giovani medici in formazione entreranno nelle Case della Comunità, negli Ospedali… Leggi tutto
A Palazzo San Giacomo, Napoli consegna a Mariano Rigillo la Medaglia della Città. Un momento… Leggi tutto
Una intesa tra la Città Metropolitana di Napoli e l’Esercito Italiano apre una fase di… Leggi tutto
La protesta dell’associazione dei diabetici campani approda al centro dello scontro politico in Regione. Dopo… Leggi tutto
Il Tribunale di Napoli absolve con formula piena tutti gli imputati nel procedimento sul concorso… Leggi tutto
Fare punti, subito. Massimiliano Allegri ha le idee chiare sulle insidie della trasferta di domani… Leggi tutto