Calcio Napoli

Renica: “Di Lorenzo non merita le offese. Il motivo per cui vuole andare via è un altro…”

Condivid

Durante la trasmissione “Calciomania” su Radio CRC condotta da Massimo D’Alessandro, l’ex calciatore del Napoli e allenatore Alessandro Renica ha condiviso le sue riflessioni sul possibile arrivo di Antonio Conte alla guida della squadra partenopea: “Direi che è prematuro esprimere un giudizio, nessuno può dire cosa sarà.Bisogna capire quali giocatori comprerà il Napoli, se le indicazioni di Conte saranno seguite, ove mai fosse lui l’allenatore.”

Ha poi aggiunto: “Sicuramente Conte è un grande nome, contratto importante e forse anche un po’ eccessivo, ma se arrivano i risultati va benissimo.” Riguardo al ruolo di Conte come allenatore specializzato nella vittoria, Renica ha fatto un parallelo con Capello, evidenziando la necessità di un equilibrio tra le scelte tecniche e la gestione del gruppo.

Ha anche espresso preoccupazione riguardo al comportamento provocatorio di Conte in passato, soprattutto in situazioni di insuccesso.Infine, Renica ha commentato la vicenda relativa a Di Lorenzo: “Mi dispiace molto perché è un ragazzo che non merita di essere offeso, perché qualcuno lo ha anche offeso.

Una parte di tifosi che si comporta così non l’ho mai capita a Napoli, menomale che sono una parte minima.Non ci credo che lui non voglia restare perché non sente la fiducia della società, mi sembra una fesseria.

Se la società ti rinnova il contratto, è segno di fiducia”.

“Devono dire la verità, non so perché non dicano il vero motivo che ci sta dietro.Mi dispiace, ritengo Di Lorenzo un giocatore e un professionista serio che l’anno scorso ha fatto un campionato strepitoso e quest’anno è stato coinvolto dalle dinamiche che hanno colpito il Napoli.

Mi dispiace se Di Lorenzo va via, è vero che morto un papa se ne fa un altro, ma lui è uno dei terzini più forti d’Europa, non d’Italia”.


Articolo pubblicato il giorno 30 Maggio 2024 - 13:28

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, blitz anti-contraffazione in via Toledo: sequestrati 10mila articoli abusivi

Napoli– Un'imponente operazione ha preso di mira il commercio abusivo e la contraffazione nel cuore… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 09:19

Napoli presa d’assalto dai turisti per il ponte del Primo Maggio: è boom di presenze

Napoli si conferma regina del turismo anche durante il ponte del Primo Maggio. Una giornata… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 09:10

Volla, nuova sede per la Caserma dei Carabinieri

Il Comune di Volla ha compiuto un passo decisivo per risolvere la questione della sede… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 08:24

Casavatore, stella al Merito del Lavoro per il casavatorese Sebastiano Scarpato

Casavatore – Da oggi la Cittadinanza di Casavatore, rappresentata dal Commissario Straordinario Giovanni Lucchese che… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 08:15

In Campania 11 morti sul lavoro nel 2025, la mamma di Patrizio Spasiano: “Combatto per lui”

Napoli - Un Primo Maggio amaro per la Campania, segnato dal ricordo delle undici vittime… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 07:55

Oroscopo di oggi 2 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 2 Maggio 2025, scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata ♈… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 06:58