Cronaca Napoli

Napoli, ingegnere ex pentito ucciso, Petrucci si difende e accusa il killer: “Ha fatto tutto da solo”

Condivid

Napoli. Si è difeso accusando il killer che potrebbe aver fatto tutto da solo e con motivazioni personali. Ma le prove a carico dell’imprenditore napoletano Gennaro Petrucci in carcere perché ritenuto il mandante dell’omicidio dell’ingegnere Salvatore Coppola, ex collaboratore di giustizia con legami con i clan della zona orientale di Napoli sembrano solide.

L’avvocato Antonio Bucci, che difende l’imprenditore, marito dell’imprenditrice antiracket Silvana Fucito, ha spiegato alle agenzie di stampa di “aver offerto al collegio e alla Procura la prova del fatto che il presunto esecutore materiale avrebbe potuto vantare un credito di altra natura nei confronti di Petrucci.

La difesa ha concluso chiedendo la derubricazione della misura cautelare carceraria con gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, fuori dalla regione Campania. Il tutto al fine di consentire agli inquirenti di proseguire le indagini laddove nonostante gli indizi a carico di Petrucci, il profilo della vittima consentirebbe di indagare in altre direzioni.

Petrucci, nel suo ruolo di indagato, affronterà il processo nel rispetto di ciò che deciderà la magistratura”. 

Ma ci sono le intercettazioni telefoniche nelle quali si parla di 20mila euro e che al killer Mario De Simone siano stati dati solo 6mila euro. E di questo si lamenta. Il gip di Napoli deciderà nelle prossime ore la sorte dell’imprenditore incastrato da un trojan iniettato nel suo smartphone.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 20 Maggio 2024 - 18:20

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico in tilt per ore

Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:23

Napoli, pusher marocchino beccato in piazza San Francesco Di Paola

Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:09

Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero” tra premi, riconoscimenti e festival

Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:44

Aversa, ritrovato minorenne scomparso da due settimane: viveva in un edificio diroccato

Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:22

Napoli, parcheggiatore abusivo, sfonda il vetro di un’auto sotto gli occhi delle telecamere

Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:05

Ercolano, arrestato il “pusher benestante”: stupefacenti e 15mila euro in casa

Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 17:50