Tre giovani dispersi nel Natisone: travolti dal fiume in piena

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tre ragazzi sono dispersi dopo essere stati travolti dalla piena del fiume Natisone a Premariacco, in provincia di Udine. Le ricerche sono in corso da questa mattina alle 13.30, quando è stato lanciato l’allarme.

PUBBLICITA

I tre giovani, che si trovavano sull’argine del fiume, sono stati sorpresi dalla repentina ondata di piena e trascinati via dalla corrente. Le operazioni di soccorso vedono impegnati vigili del fuoco, sommozzatori, elicotteri e squadre specializzate del Soccorso Alpino.

Le ricerche si concentrano lungo il corso del fiume, avvalendosi anche di sopralluoghi aerei. Al momento, non vi è ancora traccia dei dispersi.

L’incidente è avvenuto a causa delle forti piogge che hanno colpito la zona nelle ultime ore, provocando un repentino innalzamento del livello del fiume.

Aggiornamenti:

  • 15.30: Due tecnici del Soccorso Alpino sono stati imbarcati sull’elicottero della Protezione Civile per sopralluoghi aerei.
  • 16.30: Richiesta la disponibilità di altri due tecnici del Soccorso Alpino per un eventuale recupero con il verricello.

Le speranze di ritrovare i ragazzi vivi sono purtroppo diminuite con il passare delle ore. I soccorritori continuano a fare il possibile per rintracciarli, ma le condizioni del fiume e la scarsa visibilità rendono le operazioni estremamente difficili.



Torna alla Home
googlenews
facebook


DALLA HOME


CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

TI POTREBBE INTERESSARE