La Procura della Repubblica di Avellino ha riformulato il capo d’imputazione a carico di Massimo Passariello, il pregiudicato accusato della morte di Giuseppe Tirone. Passariello, già in arresto per tentato omicidio, ora dovrà rispondere di omicidio doloso.
La dottoressa Cecilia Annecchino, Pubblico Ministero, ha modificato l’accusa a seguito di attente valutazioni e delle eccezioni presentate dalla difesa di Passariello, sostenuta dagli avvocati Vittorio Fucci e Domenico Cioffi.
Le eccezioni sollevate riguardano in particolare il nesso causale tra l’azione di Passariello (aver cosparso di liquido infiammabile la vittima e appiccare il fuoco) e il decesso di Tirone.
Passariello era stato arrestato in flagranza di reato, ma il Gip Paolo Cassano, accogliendo le argomentazioni della difesa, non ne aveva convalidato l’arresto. Successivamente, però, il Gip aveva emesso un’ordinanza cautelare autonoma a causa dei gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato.
Il prossimo 9 maggio, Passariello sarà interrogato in garanzia per rispondere al nuovo capo d’imputazione di omicidio doloso.
La difesa di Passariello ribadisce la propria posizione e annuncia che continuerà a contestare le accuse nel corso del processo.
Ischia – Ombrelloni spostati con la forza, spiagge libere ridotte a proprietà privata e gestori… Leggi tutto
Un tentativo di truffa ai danni di un'anziana residente a Crocetta del Montello, in provincia… Leggi tutto
Napoli – Un'altra vittima illustre nel \\\"caso Bellini\\\": la polemica sull'allontanamento dello storico speaker del… Leggi tutto
Napoli - E' stato ritrovato dopo quattro giorni il 67enne del centro storico di Napoli,… Leggi tutto
Napoli - Uno stabilimento balneare abusivo, esteso su circa 10mila metri quadrati, è stato scoperto… Leggi tutto
Napoli - Aveva un valore commerciale di 15 milioni di euro la cocaina sequestrata ieri… Leggi tutto