La Procura della Repubblica di Avellino ha riformulato il capo d’imputazione a carico di Massimo Passariello, il pregiudicato accusato della morte di Giuseppe Tirone. Passariello, già in arresto per tentato omicidio, ora dovrà rispondere di omicidio doloso.
La dottoressa Cecilia Annecchino, Pubblico Ministero, ha modificato l’accusa a seguito di attente valutazioni e delle eccezioni presentate dalla difesa di Passariello, sostenuta dagli avvocati Vittorio Fucci e Domenico Cioffi.
Le eccezioni sollevate riguardano in particolare il nesso causale tra l’azione di Passariello (aver cosparso di liquido infiammabile la vittima e appiccare il fuoco) e il decesso di Tirone.
Passariello era stato arrestato in flagranza di reato, ma il Gip Paolo Cassano, accogliendo le argomentazioni della difesa, non ne aveva convalidato l’arresto. Successivamente, però, il Gip aveva emesso un’ordinanza cautelare autonoma a causa dei gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato.
Il prossimo 9 maggio, Passariello sarà interrogato in garanzia per rispondere al nuovo capo d’imputazione di omicidio doloso.
La difesa di Passariello ribadisce la propria posizione e annuncia che continuerà a contestare le accuse nel corso del processo.
Napoli – Sfruttava i permessi per visite mediche per mettere a segno rapine. È questa… Leggi tutto
Alla luce del perdurare dello sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con tre scosse avvertite… Leggi tutto
Ecco i numeri vincenti del Lotto sulle dieci ruote più quella Nazionale: 🔹 BARI: 57… Leggi tutto
NAPOLI – Due uomini sono stati arrestati nelle ultime 24 ore dalla Polizia di Stato… Leggi tutto
Roma - Adriano Panzironi, noto al grande pubblico come il "guru delle diete" grazie alle… Leggi tutto
Fine settimana intenso per studenti e docenti del Liceo “Pietro Giannone” di Caserta, protagonisti, con… Leggi tutto