
Non si placa l'ondata di criminalità a Napoli. Nella notte scorsa, è stata svaligiata una tabaccheria di Via Cilea al Vomero. I ladri, dopo aver forzato la saracinesca, hanno fatto razzia di sigarette, contanti, gratta e vinci e altro materiale.
Il titolare della tabaccheria, esasperato dall'ennesimo furto, ha denunciato l'accaduto al deputato dell'Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. "Non ne posso più di questa città che è invasa da delinquenti", ha sfogato la sua rabbia.
"Stanotte hanno rubato tutto, e la cosa più grave è che i cittadini hanno chiamato più volte i Carabinieri, ma non è intervenuto nessuno.Potrebbe interessarti
Amianto, condanna storica a Nola: oltre un milione di euro alla famiglia dell'operaio morto
Incendio a Gianturco, vertice in Prefettura: controlli ambientali e più vigilanza nell’area industriale
Napoli, da ladro di auto a corriere della droga: fermato con 27 chili di cocaina per i clan di Scampia
Napoli, tentato assalto alla Ferrari sotto sequestro
L'intervento del deputato Borrelli
Borrelli ha espresso la sua solidarietà al tabaccaio e ha duramente criticato la gestione della sicurezza da parte delle istituzioni. "Denunciamo questo problema da anni - ha dichiarato il deputato -. Troppi furti e rapine, mentre le forze dell'ordine sono sottodimensionate e non riescono a garantire la sicurezza dei cittadini.
Il Ministro dell'Interno aveva promesso di aumentare il numero di agenti, ma nel frattempo diverse caserme hanno chiuso e la situazione è solo peggiorata. Sembra che si stia dando un assist ai criminali".
Le richieste di sicurezza
Borrelli ha chiesto al Ministro dell'Interno di intervenire con decisione per aumentare il numero di agenti sul territorio e per dotare le forze dell'ordine di strumenti adeguati per contrastare la criminalità. "Non possiamo più accettare di vivere in questa situazione di paura e insicurezza", ha concluso il deputato. "I cittadini hanno diritto a vivere tranquilli e le istituzioni devono fare il loro dovere".





 
     



Lascia un commento