Benevento, sequestrate due discariche abusive

Nei giorni scorsi, il Comando Provinciale della Guardia di...

Guida alla Scelta del Miglior Trattamento Contorno Occhi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Avere uno sguardo giovane e luminoso è il sogno di tutti, ma la zona del contorno occhi è spesso segnata da occhiaie, borse, rughe e segni del tempo.

PUBBLICITA

Proprio perché si tratta di una zona del viso molto delicata, occorre trattarla con i prodotti giusti, che possano idratare la pelle e illuminare il nostro sguardo.

Ecco come prenderci cura della zona del contorno occhi.

Perché la zona del contorno occhi è più delicata?

La nostra pelle è ricoperta da una barriera idrolipidica, composta da lipidi e acqua, che la protegge dagli attacchi esterni e interni.

In alcune zone del viso, però, questa barriera è più sottile, come la zona del contorno labbra e quella del contorno occhi.

Proprio per questo, sono più soggette alla disidratazione e alla formazione di rughe, linee sottili e segni del tempo. La zona del contorno occhi, inoltre, è stimolata quotidianamente dalle espressioni del viso, con la conseguente comparsa delle rughe d’espressione.

La causa principale della comparsa delle rughe è sicuramente l’invecchiamento cutaneo, perché la pelle produce sempre meno collagene ed elastina col passare degli anni, ovvero le due proteine che rendono elastica la pelle.

Ma ci sono anche altri fattori che contribuiscono alla formazione dei segni del tempo:

  • Uno stile di vita scorretto (ad esempio, consumi eccessivi di alcol e fumo);
  • Inquinamento atmosferico;
  • Eccessiva esposizione ai raggi UV;
  • Prodotti skincare troppo aggressivi;
  • Poca idratazione della pelle.

Un altro inestetismo molto diffuso, che interessa la zona del contorno occhi, sono le occhiaie, ovvero quegli aloni grigio/blu che spesso abbiamo sotto gli occhi. Le occhiaie si formano a causa di una dilatazione eccessiva dei capillari o per un accumulo di melanina.

Le cause sono varie: condizioni genetiche, poche ore di sonno, consumo eccessivo di caffè e stress fisico e mentale.

Come prendersi cura del proprio contorno occhi?

Come anticipato, la zona del contorno occhi è molto delicata e ha bisogno di attenzioni quotidiane.

Innanzitutto, è sempre consigliabile detergere perfettamente gli occhi, in modo da eliminare le tracce di make-up e la polvere: questi due elementi possono ostruire i pori e rendere più difficoltoso il rinnovamento cellulare.

Inoltre, è consigliabile avere uno stile di vita corretto, con un’alimentazione sana, l’eliminazione di vizi come il fumo e l’alcol e dormire il giusto quantitativo di ore durante la notte.

Per minimizzare l’aspetto delle rughe, possiamo optare anche per una serie di esercizi di ginnastica facciale, in modo da tonificare i muscoli del viso.

Quali prodotti utilizzare per la zona del contorno occhi?

Per avere uno sguardo luminoso e giovane, dobbiamo inserire alcuni prodotti specifici nella nostra skincare routine. Innanzitutto, applichiamo sempre, sia la mattina che la sera, un siero per il contorno occhi. Il siero è un prodotto ricco di attivi, che penetra nella pelle velocemente, nutrendola e idratandola.

Se vogliamo minimizzare l’aspetto delle occhiaie e delle borse, utilizziamo un siero occhi con Vitamina C o con Caffeina, in modo da rivitalizzare lo sguardo e contrastare i segni dell’età.

Dopo il siero, non può mancare la crema contorno occhi, che serve ad idratare profondamente la pelle, a minimizzare occhiaie, borse e altri segni di stress, stanchezza e a contrastare la formazione delle rughe.

Per idratare la zona del contorno occhi e rendere lo sguardo più acceso e giovane, optiamo per una crema con Acido Ialuronico o arricchita con collagene: due ingredienti dal potere riempitivo sui segni dell’età.

Per applicare al meglio la crema contorno occhi, basta prenderne una piccola quantità e picchiettarla dolcemente nella zona inferiore degli occhi, fino al completo assorbimento.

Se notiamo, invece, uno sguardo particolarmente stanco e delle occhiaie piuttosto marcate, possiamo utilizzare dei patch occhi, arricchiti da alcuni attivi (come la Vitamina C) da applicare sotto gli occhi per alcuni minuti. Sarà un vero e proprio boost per il nostro sguardo.

Prenditi cura del tuo contorno occhi coi prodotti pensati per rendere il tuo sguardo giovane, luminoso e intenso.   


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE