Giovane calciatore muore colpito da un fulmine mentre è in campagna con il padre

La vittima è Giuseppe Cacciapaglia, 17enne calciatore del Santeramo in provincia di Bari

Pubblicato da
Federica Annunziata

Un tragico incidente si è verificato ieri pomeriggio nelle campagne di Santeramo in Colle, dove un ragazzo di 17 anni ha perso la vita dopo essere stato colpito da un fulmine.

La vittima è Giuseppe Cacciapaglia. Il giovane era impegnato in attività di pascolo con il padre quando è stato sorpreso da un violento temporale. Una scarica elettrica di eccezionale potenza lo ha colpito mentre si trovava all’aperto, facendolo cadere a terra.

Nonostante sia riuscito a rialzarsi, il ragazzo è deceduto poco dopo a causa di un arresto cardiocircolatorio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale del 118, che ne hanno constatato il decesso.

La comunità di Santeramo in Colle è sconvolta dalla tragedia. Giuseppe era uno studente presso l’istituto Nervi Galilei ed era molto conosciuto e benvoluto da tutti.

Il sindaco di Altamura, Antonio Petronella ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia della vittima: “Perdere la vita, a soli 17 anni, è una tragedia che nessuno potrà mai capire. Esprimo il mio sentito cordoglio alla famiglia di Giuseppe, giovane studente santermano, che frequentava l’Istituto tecnico e tecnologico “Nervi-Galilei” di Altamura. Il suo sorriso, la sua determinazione e la dedizione al lavoro resteranno nei cuori di quanti lo hanno conosciuto. Un forte abbraccio a chi gli era vicino”.

Fino all’anno scorso il sindaco Petronella era il dirigente dell’istituto scolastico superiore frequentato dal giovane scomparso.

Anche la società Santeramo Calcio, con cui il giovane giocava, gli ha dedicato un messaggio di profonda commozione: “Corri Caccia corri, ogni domenica ti toccava correre e scontrarti con gli avversari, il calcio la tua passione, il silenzio un tuo pregio mai un lamento mai una parola fuori posto, e pure eri quello che più le prendeva, e noi a gioire della tua forza.

Ci è voluto un fulmine arrivato dal cielo a fermarti, quel cielo che da domani sarà il tuo campo da gioco, la tua terra, la tua casa lontano da noi fisicamente ma sempre presente nei nostri cuori”.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Pagani, lite in famiglia: 58enne ucciso dal figlio

Un dramma familiare squarcia il silenzio dell’alba a Pagani, nel Salernitano. Un uomo di 58… Leggi tutto

14 Luglio 2026 - 10:35

Meteo Napoli e Campania per oggi 14 luglio: sole pieno e punte fino a 35 gradi

Napoli e Campania si preparano a una giornata di piena estate, con condizioni meteorologiche stabili,… Leggi tutto

14 Luglio 2026 - 10:14

I Troncone dal carcere contro i loro affiliati: «Si vogliono atteggiare a Totò Riina…»

Napoli, 2 marzo 2024. È il giorno successivo alla sparatoria di via delle Scuole Pie.… Leggi tutto

14 Luglio 2026 - 10:00

Inseguimento a Scampia, tenta di disfarsi del cobret: preso pusher 42enne

Napoli - I militari dell'Arma stavano presidiando viale della Resistenza quando hanno notato un’auto muoversi… Leggi tutto

14 Luglio 2026 - 09:40

Meteomar Napoli e Campania, previsioni oggi 14/07/2026: le condizioni mare poco mosso e venti deboli

A Napoli e lungo le coste della Campania, martedì 14 luglio 2026 si presenta con… Leggi tutto

14 Luglio 2026 - 07:11