I Carabinieri della Compagnia di Napoli Stella, coadiuvati dal Nucleo Investigativo di Napoli, hanno arrestato ieri a Castel Volturno il latitante Francesco Abbinante, 25 anni.
Abbinante era sfuggito a un blitz lo scorso novembre nell’ambito di un’operazione anti camorra a Secondigliano e Scampia, che aveva portato all’arresto di 37 persone. Era ricercato da gennaio scorso, quando era stata emessa nei suoi confronti una dichiarazione di latitanza.
L’uomo è ritenuto l’attuale reggente del clan Abbinante, dedito a estorsioni e traffico di stupefacenti.
Al momento dell’arresto, Abbinante si trovava da solo in una villetta a Castel Volturno. I carabinieri sono arrivati al suo arresto seguendo i movimenti di alcuni suoi congiunti e amici fidati.
@riproduzione riservata
Minacce a un agente al 41-bis: condannato a Cuneo il boss Umberto Onda
Cuneo Una nuova condanna si aggiunge all’ergastolo già in corso di esecuzione per Umberto Onda, ritenuto esponente di spicco della camorra di Torre Annunziata. Il Tribunale di Cuneo gli ha inflitto undici mesi di reclusione per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, in relazione a un episodio avvenuto nel 2022 durante la sua detenzione nel…
Scafati, arrestati e subito scarcerati i «coniugi dello spaccio»
Scafati - Nonostante i 76 anni e il regime di sorveglianza speciale che lo inquadra ufficialmente come "spacciatore", Mario Mainenti non avrebbe mai abbandonato il settore del narcotraffico. È quanto emerso dall’ultimo blitz dei Carabinieri della Tenenza di Scafati, che hanno fatto irruzione nell’abitazione dello storico esponente della criminalità locale. Al momento dell’accesso, i militari…
Camorra, ecco come il boss Angelo Gagliardi comandava anche dal carcere
Un’organizzazione armata, radicata nel territorio e capace di imporre il silenzio con il peso del nome e della storia criminale. La Dda di Napoli smantella il clan Gagliardi: al vertice il boss Angelo “Mangianastri”, già condannato per mafia. Estorsioni, droga e controllo del territorio: così la camorra si è riorganizzata dopo lo scioglimento del clan…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti