Cronaca di Napoli

Fermato il pizzaiolo di Fuorigrotta che ha accoltellato il giovane collega

Condivid

E’ stato fermato dalla polizia nella serata di ieri il pizzaiolo di Fuorigrotta che ha accoltellato il giovane collega di lavoro al culmine di una lite la sera del 16 maggio all’esterno della pizzeria di Viale Kennedy.

Il provvedimento di fermo emesso su disposizione della Procura della Repubblica di Napoli, perché gravemente indiziato di tentato omicidio.

L’indagato, L.F., 49 anni, già noto alle forze dell’ordine, e la vittima, E.I., 24 anni, erano colleghi da cinque anni. L’altra sera, all’interno della pizzeria La Partenopea, hanno avuto una lite per futili motivi legati al lavoro. La discussione è degenerata in una colluttazione che i presenti sono riusciti a sedare.

Poco dopo la chiusura del locale, la lite è ripresa all’esterno. L.F. ha afferrato un coltello dalla cucina e ha colpito E.I. con almeno due fendenti al torace e alla schiena. Resosi conto della gravità delle sue azioni, L.F. ha caricato la vittima sul suo scooter e l’ha portata al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo, per poi darsi alla fuga.

Dopo averlo accoltellato l’ha portato con lo scooter in ospedale

E.I. è stato trasportato all’ospedale Del Mare dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. La sua prognosi è ancora riservata.

Le indagini della Polizia di Stato hanno portato all’identificazione e al rintraccio di L.F., nei cui confronti il Pubblico Ministero ha emesso un decreto di fermo per tentato omicidio aggravato dai futili motivi.

Le condizioni di E.I. sono stabili ma gravi. I medici non si sono ancora pronunciati sulla sua prognosi.


Articolo pubblicato il giorno 18 Maggio 2024 - 12:37
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Cannabis nei boschi e arsenali nascosti: i Monti Lattari diventano campo di battaglia contro il narcotraffico

Una “Giamaica del Sud” alle porte di Napoli. Nei Monti Lattari, quella che un tempo… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 13:07

Massa Lubrense, segnala un incendio e scompare: trovato morto

Un silenzio inquietante ha avvolto la zona di Sant’Agata, a Massa Lubrense, dove si è… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 13:04

Napoli, terrore a due passi dal Maschio Angioino: parcheggiatore abusivo aizza i cani contro chi rifiuta il “parcheggio” 

È successo nel cuore di Napoli, tra i luoghi più turistici e fotografati della città,… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 12:37

Andrea Pignataro, la seconda persona più ricca d’Italia :come ha creato il suo patrimonio ?

Andrea Pignataro è un enigma nell'era dei social media, dove la privacy è quasi un'utopia.… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 12:07

Napoli, aggressione al personale 118 in piena notte: ferito un soccorritore

Un’altra notte di paura a Napoli per chi indossa una divisa per salvare vite. Intorno… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 10:33

Monti Lattari, individuate e distrutte oltre 670 piante di cannabis

I Monti Lattari continuano a essere teatro di una guerra silenziosa ma senza tregua. L’operazione… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 10:23