AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 13:48
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 13:48
16.3 C
Napoli

Elezioni Europee: online i fac-simile delle schede di voto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Direzione dei servizi elettorali del Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Viminale ha pubblicato sul sito del ministero i fac-simile delle schede di voto relative alle prossime elezioni europee in programma sabato 8 e domenica 9 giugno.

In occasione delle consultazioni elettorali, l'Italia è stata suddivisa in cinque circoscrizioni. Le schede per il voto avranno colori diversi:

- grigio, per la circoscrizione elettorale I -Italia nord-occidentale (Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia);

- marrone, per la circoscrizione elettorale II - Italia nord-orientale (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna);

- rosso rubino, per la circoscrizione elettorale III - Italia centrale (Toscana, Umbria, Marche, Lazio); -

arancione, per la circoscrizione elettorale IV - Italia meridionale (Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria);

- rosa, per la circoscrizione elettorale V - Italia insulare (Sicilia, Sardegna).

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità

Articolo pubblicato il 17 Maggio 2024 - 20:36 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!