Questa mattina, la Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito un’ordinanza del Tribunale di Salerno che impone il divieto di contrattare con la pubblica amministrazione per un anno a quattro società di costruzioni.
Secondo le indagini della Procura di Salerno, due delle società, “Costruzione Barozzi S.p.A.” e “Passarelli S.p.A.”, non avrebbero rispettato i contratti di appalto per la costruzione degli Uffici Giudiziari di Salerno. In particolare, avrebbero fornito materiali e servizi diversi da quelli indicati nei contratti.
Le altre due società, “Euroascensori Service s.r.l.” e “Hacca Impianti S.r.1.”, incaricate rispettivamente dell’installazione e della manutenzione degli ascensori, non avrebbero adottato modelli idonei a prevenire errori nell’installazione o nella manutenzione degli impianti.
Questa misura cautelare è una forma di responsabilità amministrativa per le società che commettono reati nell’interesse o a vantaggio dell’azienda. I reati possono essere commessi da rappresentanti, amministratori o direttori della società, o da persone sottoposte alla loro direzione o vigilanza.
Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto
Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto
Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto
Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto