AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli

Bimbo di 5 mesi muore azzannato dal pitbull di famiglia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un’immane tragedia ha colpito la comunità di Palazzolo Vercellese. Un bambino di soli cinque mesi è morto dopo essere stato azzannato da un cane di grossa taglia, un pitbull, all’interno della sua abitazione.

I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Il cane, a quanto pare di proprietà dei genitori, sarebbe stato proprio loro a dare l’allarme.

La tragedia si è consumata in una zona del paese vicino all’ex asilo. Secondo le prime ricostruzioni, il bambino si trovava in braccio alla nonna mentre la donna passeggiava nel giardino. I genitori, invece, erano usciti a fare la spesa.

Sulla vicenda indagano i Carabinieri di Vercelli. Il pitbull è stato sequestrato dai militari dell’Arma Forestale in attesa degli accertamenti del caso. A quanto pare, non c’erano mai state segnalazioni di aggressività da parte del cane.

I genitori, entrambi trentenni, hanno portato il bambino in fin di vita direttamente all’elisoccorso che era atterrato nel campo sportivo del paese.

Il dolore nella comunità è immenso. La notizia ha sconvolto tutti i residenti, che si stringono attorno alla famiglia in questo momento di grande sofferenza.

Aperta un’inchiesta

Le circostanze del tragico evento sono ancora al vaglio degli inquirenti, che cercheranno di ricostruire con esattezza quanto accaduto.

Ancora una volta, una giovane vita viene spezzata troppo presto a causa di una tragedia che lascia senza parole. Un monito per tutti, affinché simili eventi non si ripetano più.

LEGGI ANCHE

Scafati, pitbull aggredisce bimbo di un anno: ferito al volto, ricoverato al Santobono

di Gustavo Gentile 7 Gennaio 2026 - 12:48 12:48

Paura a Scafati dove un bambino di un anno è stato aggredito dal cane di famiglia, un pitbull, riportando ferite al volto. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi all’interno dell’abitazione. Ancora da chiarire le cause che hanno scatenato l’aggressione: secondo quanto emerso, l’animale era abituato alla presenza del piccolo. Il bambino è stato morso in…

Continua a leggere

Scafati, bimbo di 9 anni azzannato da un pitbull: “Ora è fuori pericolo”

di Federica Annunziata 17 Settembre 2025 - 20:09 20:09

Scafati – Un pomeriggio come tanti, che si è trasformato in un incubo. Un bambino di soli nove anni è stato aggredito e azzannato da un pitbull ieri sera a Scafati, in provincia di Salerno. Il piccolo, le cui generalità non sono state rese note, stava uscendo dalla sua abitazione quando si è imbattuto nel…

Continua a leggere

Acerra, tragedia di Giulia: mistero sul pigiama insanguinato

di Federica Annunziata 4 Marzo 2025 - 15:26 15:26

Acerra - Nuovi inquietanti dettagli emergono dalle indagini sulla tragica morte della piccola Giulia, avvenuta ad Acerra. La bambina, giunta in fin di vita alla clinica Villa dei Fiori, presentava abiti puliti, mentre il suo pigiamino intriso di sangue è stato rinvenuto dagli inquirenti in un sacco dell'immondizia, prima che venisse smaltito. Il ritrovamento del…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA