Appalti truccati a Caserta: il patto tra dirigenti e l’assessore Massimiliano Marzo per assegnarli

Massimiliano Marzo, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di...

Ad Avellino sequestrati 11 candelotti artigianali destinati ai tifosi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Avellino sequestrati 11 candelotti artigianali: operazione della Guardia di Finanza.

PUBBLICITA

Prosegue l’intensa attività di prevenzione generale e controllo del territorio, coordinata dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, sotto la guida del Colonnello Minale.

In questo contesto, oggi le Fiamme Gialle della Tenenza di Solofra hanno sequestrato 11 candelotti artigianali denominati “COBRA 10 SUPER”, trasportati illegalmente su un’autovettura privata senza alcuna prescrizione o indicazione di sicurezza.

Questi ordigni, di potenza elevata e notevole pericolosità, rientrano nella categoria dei fuochi proibiti e avrebbero potuto rappresentare un grave rischio se esplosi in luoghi pubblici.

Gli artifizi pirici sequestrati erano presumibilmente destinati ad essere utilizzati allo stadio Partenio di Avellino, in occasione della partita odierna tra l’Avellino e il Catania.

Il responsabile, un trentanovenne di Avellino, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione degli articoli 678 e 679 del Codice Penale. L’uomo, con precedenti specifici di polizia, è già sottoposto al Divieto di Accesso alle Manifestazioni Sportive (DASPO).


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE