Attualità

Terremoto di magnitudo 7.4 a Taiwan: 4 morti e centinaia di feriti

Condivid

Un forte terremoto di magnitudo 7.4 ha colpito Taiwan, provocando crolli e vittime. L’epicentro del sisma è stato vicino a Hualien, causando la morte di almeno quattro persone e ferendone circa 100.

Si è verificata anche un’attivazione temporanea dell’allerta tsunami in varie regioni, tra cui l’isola stessa, il Giappone e le Filippine. Il terremoto ha avuto luogo nella costa orientale di Taiwan, poco prima delle 8 del mattino ora locale. Numerose scosse di assestamento sono state avvertite anche nella capitale Taipei.

I Vigili del fuoco hanno lavorato intensamente per salvare persone intrappolate nei tunnel, tra cui il tunnel Renqing e il tunnel Qingshui, e anche in edifici crollati a Hualien. In diverse operazioni di soccorso sono state salvate molte persone, tra cui 12 cittadini dall’Uranus Building di Hualien e altre persone da edifici danneggiati a Taipei.

I pompieri hanno riportato il crollo di almeno due edifici nella città di Hualien, temendo che molte persone siano ancora intrappolate sotto le macerie.

La situazione è ancora in evoluzione e le autorità stanno lavorando senza sosta per gestire l’emergenza e fornire assistenza alle vittime del terremoto in Taiwan.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 3 Aprile 2024 - 07:33
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: Terremoto

Ultime Notizie

Napoli, 86 interdittive antimafia dall’inizio dell’anno: il prefetto di Bari alza il muro contro le infiltrazioni

A Napoli la lotta alle infiltrazioni mafiose nel mondo dell’impresa non conosce tregua. Dall’inizio del… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 12:40

Il vescovo di Acerra tuona contro gli incendi: “Criminali! Quali oscuri interessi dietro il rogo del Vesuvio?”

Un grido di dolore e rabbia si è levato dall’altare della Basilica di Santa Maria… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 12:25

Maiori, blitz al porto turistico: rimosse dieci barche ormeggiate abusivamente

Un’operazione di controllo a tappeto ha messo fine alla presenza di imbarcazioni ormeggiate senza autorizzazione… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 12:10

Ruba pietre antiche dagli Scavi di Pompei: denunciato turista scozzese

Pompei – Ha raccolto frammenti di pavimentazione e un pezzo di laterizio all’interno degli scavi… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 10:47

Caserta, dimessa dall’ospedale a 103 anni: festa in Geriatria e compleanno a casa

Caserta– Ha spento 103 candeline e lo ha fatto nel modo migliore: tornando a casa… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 10:38

Napoli, ubriaco accoltella la moglie: arrestato 52enne

Napoli - Un'aggressione in famiglia ha portato all'arresto di un 52enne a Napoli, accusato di… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 10:17