Primo Maggio con pioggia e freddo: torna il maltempo sull’Italia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo un periodo di bel tempo e temperature sopra la media, l’Italia si prepara ad un primo maggio all’insegna del maltempo. I principali modelli meteorologici prevedono infatti l’arrivo di due impulsi instabili sul Mediterraneo centrale a partire proprio dalla Festa dei Lavoratori.

Le prime piogge e temporali sono attese già nel corso della giornata di mercoledì 1° maggio, con particolare interesse per le regioni settentrionali e centrali. Non sono escluse nevicate in montagna.

Le temperature subiranno un calo, portandosi di qualche grado al di sotto delle medie del periodo.

    Il maltempo dovrebbe proseguire anche nei giorni successivi, con condizioni meteo ancora instabili fino al primo weekend di maggio.

    L’incertezza per la prossima settimana è ancora elevata, ma gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano suggeriscono la possibilità di un tempo ancora perturbato.

    Ecco le previsioni nel dettaglio per il 1° maggio:

    Nord: Nuvolosità irregolare con deboli piogge sparse sulle Alpi occidentali. In serata e nottata piogge sparse su Piemonte e Lombardia.

    Centro: Tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata e nottata qualche precipitazione sparsa su Toscana.

    Sud e Isole: Tempo stabile con cieli sereni. In serata non sono previste variazioni di rilievo, con piogge anche sulla Sicilia.

    Temperature: Minime in calo al Nord, massime in aumento ovunque.



    LIVE NEWS

    San Giuseppe Vesuviano muore 17enne di Terzigno: si è schiantato con lo scooter

    A San Giuseppe Vesuviano muore 17enne di Terzigno:ennesima vittima...
    DALLA HOME

    Rivolta al Beccaria: 70 detenuti minorenni asserragliati in cortile

    Rivolta al Beccaria: detenuti sfasciano le celle, agenti entrano in azione Un pomeriggio di tensione al carcere minorile Beccaria di Milano. Nel tardo pomeriggio di oggi, diverse decine di giovani detenuti si sono asserragliati nel cortile della struttura, dando inizio a una rivolta. La rivolta al Beccaria è scoppiata intorno alle...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE