Pomigliano: Maiello decaduto da dipendente comunale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Comune di Pomigliano d’Arco ha decretato la decadenza da dipendente del dottor Luigi Maiello, ex comandante della Polizia Municipale. La decisione è stata presa a seguito di accertate “evidenti, gravi e continue irregolarità” commesse da Maiello, sia nella presentazione dei requisiti per il concorso a comandante, sia per quanto riguarda i

Il sindaco Raffaele Russo ha espresso rammarico per la vicenda, sottolineando di aver assunto Maiello alla guida della Polizia Municipale sia nel 2010 che nel 2020, dopo il concorso. Tuttavia, a seguito di controlli approfonditi e verifiche legali, sono state riscontrate irregolarità nella presentazione dei documenti da parte di Maiello, anche per quanto riguarda precedenti incarichi in altri Enti.

“Non potevamo fare altro che decretare la decadenza di Maiello”, ha affermato Russo. “Abbiamo controllato e ricontrollato, e le irregolarità erano evidenti. Accuse di ritorsione nei suoi confronti sono assolutamente infondate, come dimostrato dalla recente sentenza del giudice del lavoro che ha respinto il ricorso di Maiello per mobbing e ha sottolineato l’assenza di qualsiasi azione ritorsiva da parte mia e dell’Amministrazione.”

    La replica di Maiello

    L’ex comandante Maiello ha commentato la sua decadenza con dure parole, definendola una “fucilata” volta a “distruggere la sua persona e la sua storia”. Ha inoltre annunciato una denuncia per calunnia e ricorsi legali contro il provvedimento del Comune.

    Maiello ribadisce la sua estraneità a qualsiasi irregolarità e sottolinea il suo impegno nella lotta alla camorra, come testimoniato dalla sua partecipazione a oltre 40 processi.

    La vicenda di Luigi Maiello solleva interrogativi e dubbi sulla correttezza del procedimento di decadenza e sulle motivazioni che lo hanno portato all’approvazione.

    Le accuse contestate all’ex comandante sono di natura tecnica e formale, ma il suo impegno nella lotta alla criminalità organizzata e la sua posizione di testimone in decine di processi contro la camorra gettano ombre sulla vicenda. Le annunciate azioni legali di Maiello potrebbero fare luce sui fatti e chiarire le eventuali responsabilità di chi ha deciso la sua decadenza.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

    Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
    DALLA HOME

    Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA