L’operaio di Napoli disperso a Suviana era diventato consulente dopo la pensione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tra i dispersi dell’esplosione avvenuta nella centrale idroelettrica di Suviana, in provincia di Bologna, c’è anche un lavoratore napoletano di 68 anni, Vincenzo Garzillo.

Garzillo, dopo aver lavorato per anni alla centrale idroelettrica di Presenzano, era andato in pensione da un anno.

Era diventato consulente di una società di ingegneria, la Lab Engineering di Chieti, e si trovava a Suviana per supervisionare le operazioni di riattivazione dei macchinari.
Sicurezza sul lavoro al centro delle rivendicazioni:

    I segretari generali di Cgil e Filctem Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci e Lella Messina, hanno espresso il loro cordoglio per le vittime e la loro solidarietà alla famiglia di Garzillo.

    Hanno sottolineato come la sicurezza sul lavoro sia uno dei temi centrali delle loro rivendicazioni e hanno annunciato uno sciopero di 8 ore per i lavoratori e le lavoratrici del gruppo Enel per domani, 11 aprile.
    Lo sciopero, inizialmente previsto per 4 ore, è stato esteso come segno di protesta contro l’incidente di Suviana.

    Durante il presidio in programma a piazza Plebiscito a Napoli dalle 11 alle 13, sarà osservato un minuto di silenzio per Garzillo e per le altre vittime dell’esplosione.



    telegram

    LIVE NEWS

    Pompei, sequestrato un parcheggio abusivo per camper

    Pompei: controlli intensificati dalle Fiamme Gialle, sequestrato un parcheggio...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 29 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 29 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Oggi, Ariete, potresti trovare nuove opportunità nel campo lavorativo. Le stelle sono a tuo favore e ti incoraggiano a prendere iniziative coraggiose. Attenzione però a non essere troppo impulsivo nelle tue decisioni....
    TI POTREBBE INTERESSARE

    ULTIME NOTIZIE