Nino Bruno e le 8 Tracce il 3 maggio in concerto all’Auditorium Novecento di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nino Bruno e le 8 Tracce, il gruppo capitanato dal carismatico e singolare cantante Nino Bruno, a distanza di 5 anni, torna ad esibirsi dal vivo con un concerto imperdibile che si terrà il venerdì 3 maggio  alle ore 22 presso la sala dell’Auditorium Novecento di Napoli.

Per l’occasione la band presenterà dal vivo l’ultimo album “Utopia-Ia-O”. Il il quinto lavoro discografico del gruppo è stato pubblicato di recente da Goodfellas edizioni.

Dopo un’attesa durata cinque lunghi anni, Nino Bruno e le 8 Tracce, il gruppo capitanato dal carismatico e singolare cantante Nino Bruno, sono pronti a tornare ad esibirsi dal vivo con un concerto imperdibile che si terrà il giorno venerdì 3 maggio 2024 alle ore 22 presso la sala dell’Auditorium Novecento di Napoli.

    Durante la serata, la band presenterà dal vivo il loro ultimo album intitolato “Utopia-Ia-O”. Questo è il quinto lavoro discografico del gruppo, recentemente pubblicato da Goodfellas edizioni, e ha già conquistato critica e pubblico con i singoli “Viva Caporetto” (Guarda qui) e “Mamma mia che brutte facce” (Guarda qui). Entrambi i brani rappresentano il cambio di registro sonoro che la cult band napoletana ha attuato per questo nuovo lavoro. Inoltre, da due settimane è disponibile online anche un terzo lyric video che presenta il singolo “Scheletro di ferro”.

    La formazione della band comprende Zaira Zigante alla voce principale, Nino Bruno alla voce e chitarre, Giulio Fazio alle tastiere, Peppe Sabatino alla batteria e Massimiliano Sacchi ai fiati. In “Utopia-Ia-O” i brani si caratterizzano per una miscela unica di glam rock, sonorità carnevalesche a ritmo marziale, assurdità hard rock e ritmi latini. L’ispirazione musicale di Nino Bruno e le 8 Tracce proviene da grandi artisti come David Bowie, Gary Glitter, Marc Bolan, Roxy Music, Bauhaus, Ultravox, Blondie, Renato Zero, Kraftwerk e The Stranglers, ma sono presenti anche influenze del più obliquo IT-POP (Matia Bazar, Radius, Decibel) e del panorama musicale contemporaneo (Caparezza, La Rappresentante di Lista, Nada).



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Avellino: maltratta la moglie e i due figli, scatta divieto di avvicinamento

    È stato emesso un provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dai familiari per un 40enne di Frigento, a seguito dell'ennesimo episodio di maltrattamenti nei confronti della moglie e dei due figli minorenni. Il provvedimento, emesso dal Gip del Tribunale di Avellino su richiesta della Procura, è stato notificato...

    Maurizio Casagrande al Belvedere di San Leucio con ‘La Prova del Nove’

    Un nuovo evento si aggiunge al cartellone di “Un’Estate da BelvedeRE 2024”. Giovedì 25 luglio alle ore 21, Maurizio Casagrande porterà in scena “La Prova del Nove”, il suo nuovo spettacolo. L'attore, regista e sceneggiatore partenopeo torna a esibirsi a Caserta, nel suggestivo scenario del Belvedere di San Leucio,...

    CRONACA NAPOLI