La serata allo stadio di Udine si è trasformata in un momento di apprensione quando Evan Ndicka, difensore ivoriano della Roma, è collassato a terra durante la partita. Le immagini hanno riportato alla mente il tragico incidente del 2012 che ha visto la morte di Piermario Morosini, centrocampista del Livorno, sul campo da gioco. Tuttavia, fortunatamente per Ndicka, la situazione sembra essere meno grave di quanto temuto inizialmente.
L'episodio ha suscitato preoccupazione e interrogativi sullo stato di salute del giocatore, ma secondo il medico sportivo Mario Brozzi, ex medico dell'AS Roma, "non si è verificato un arresto improvviso del cuore come temuto".Potrebbe interessarti
Conte, l'aria a Napoli resta tesa. E i bookmaker non escludono ancora l’addio
Robinho trasferito in un nuovo carcere: l’ex Milan ora in un centro di risocializzazione
Inchiesta Juve Stabia, niente processo sportivo: la Procura non invia le carte
Nigeria fuori dal Mondiale, il ct accusa il Congo: "Riti voodoo contro di noi prima di ogni rigore"
Evan Ndicka è stato immediatamente sottoposto a esami medici approfonditi e, se non ci saranno complicazioni, potrebbe tornare in campo relativamente presto. Tuttavia, il dottor Furio Colivicchi, esperto cardiologo, ha avvertito che "non è stato un incidente banale" e che Ndicka sarà monitorato attentamente per valutare eventuali danni polmonari o altre complicazioni.







Lascia un commento