Napoli, la commovente lettera dei genitori di Francesco Pio Maimone all’amico Carlo Chiaro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Poche righe, ma scritte col cuore. Il cuore di due genitori che si sono visti portare via  uno dei figli per mano di un violento.

Una lettera scritta da Antonio Maimone e Concetta Napoletano, genitori di Francesco Pio Maimone il giovane pizzaiolo di Pianura ucciso a febbraio dello scorso anno agli chalet di Mergellina dal baby boss Francesco Pio Valda di Barra che sparò sulla folla di giovani perché qualcuno gli aveva sporcato le scarpe da mille euro e colpì il giovane innocente.

La lettera è rivolta a Carlo Chiaro, l’amico del cuore della giovane vittima che ha raccolto l’ultimo respiro di Francesco Pio. Il giovane è stato testimone due giorni fa al processo contro l’assassino del suo amico e non ha avuto esitazione a descrive quanto accaduto e a indicare in Francesco Pio Valda colui che ha sparato.

E così ieri Antonio Maimone e la moglie hanno affidato alla loro pagina facebook queste poche righe per dire ancora una volta grazie al coraggioso testimone.

“Carlo, oggi ci hai dimostrato ancora una volta quanto fosse speciale il legame con Pio.
Non hai avuto ne timore ne esitazione nei confronti di una Napoli che ad oggi nessuno è riuscito a combattere!
Sono sicuro che Pio oggi ti è stata accanto ed è fiero di avere come amico fraterno un ragazzo che in troppo poco tempo si è visto costretto a diventare Uomo.
Noi ti saremo riconoscenti a vita. Grazie Carlo.
Tonino e Tina”.

a group of people sitting at a table
Carlo Chiaro durante la sua testimonianza al processo, immagina tratta da Tgr Campania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
DALLA HOME

Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE