AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 15:49
15.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 15:49
15.7 C
Napoli

Napoli, sgominata la banda di borseggiatori: 6 misure cautelari

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I Carabinieri della Stazione Napoli Stella e gli agenti della Polfer del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania hanno arrestato 6 persone accusate di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine e furti con destrezza sui mezzi pubblici, in particolare all'interno della Stazione Cavour della linea Metropolitana 2.

L'operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli, è il risultato di un'attività investigativa congiunta durata diversi mesi.

Gli inquirenti hanno monitorato i movimenti di un gruppo di persone che, tra novembre 2022 e febbraio 2023, si erano rese responsabili di una serie di furti all'interno della stazione Cavour.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Le vittime e i ruoli degli indagati

Le vittime erano prevalentemente persone deboli, individuate in base a età, sesso, nazionalità o altre condizioni apparenti di vulnerabilità. Gli indagati, 5 uomini e una donna, avevano ruoli ben definiti all'interno del gruppo: alcuni individuavano le vittime, altri le distraevano e altri ancora commettevano i furti.

Dei 6 indagati, 3 sono stati arrestati e portati in carcere (F.Z., 56 anni, F.D., 70 anni, e A.Z., 62 anni), mentre gli altri 3 sono stati sottoposti agli arresti domiciliari (B.N., 48 anni, M.A., 50 anni, e D.P.E., 39 anni).

L'operazione di oggi rappresenta un importante passo avanti nella lotta ai reati sui mezzi pubblici a Napoli. Le forze dell'ordine continuano a monitorare il territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare la criminalità.

[riproduzione_riservata] Articolo pubblicato il 24 Aprile 2024 - 12:43 - Giuseppe Del Gaudio [fonte_combinata]

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…