Si sposa in carcere uno degli assassini di Willy Monteiro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si celebrerà il prossimo 16 aprile a Civitavecchia, nel carcere dove è detenuto, il matrimonio di Mario Pincarelli, uno dei quattro condannati per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte.

La futura sposa, una 28enne di un comune a nord di Roma, ha conosciuto Pincarelli attraverso le immagini dei telegiornali che raccontavano la vicenda giudiziaria. Nonostante la natura virtuale della loro relazione, i due si sono visti una sola volta, durante un’udienza del processo.

Proprio ieri la Corte di Cassazione ha depositato le motivazioni delle sentenze relative all’omicidio di Willy Monteiro Duarte.

    I fratelli Marco Bianchi e Gabriele Bianchi, già condannati in appello a 24 anni di carcere, dovranno affrontare un nuovo processo d’appello per il riconoscimento delle attenuanti generiche che gli erano state concesse nel primo processo di secondo grado, con conseguente riduzione della pena dall’ergastolo a 24 anni. Per loro, dunque, si riapre la possibilità della condanna all’ergastolo.

    Le condanne a 23 e 21 anni di carcere per Francesco Belleggia e Mario Pincarelli, invece, sono diventate definitive.

    Un caso che continua a scuotere l’opinione pubblica

    L’omicidio di Willy Monteiro Duarte, avvenuto a Colleferro nella notte tra il 6 e il 7 settembre 2020, ha sconvolto l’Italia. Il giovane 21enne è stato pestato a morte da un branco di ragazzi durante una lite. La brutalità dell’omicidio e la giovane età della vittima hanno acceso i riflettori sul tema della violenza giovanile.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Omicidio Willy: cade l’ergastolo per i fratelli Bianchi

    Non più ergastolo, ma 24 anni di carcere. È questa la decisione presa oggi pomeriggio dalla Corte d'assise d'appello di Roma nei confronti dei fratelli Gabriele Bianchi e Marco Bianchi. I due accusati dell'omicidio di Willy Monteiro Duarte, il giovane di origini capoverdiane pestato a morte il 6 settembre del...

    Esercitazione di evacuazione a Bagnoli il 31 maggio: test di trasferimento della popolazione

    Il 31 maggio si terrà a Napoli un'esercitazione di evacuazione per testare il piano di emergenza in caso di bradisismo ai Campi Flegrei. Durante l'esercitazione, che durerà dalle 8:00 alle 17:00, verrà simulato il trasferimento di un gruppo di persone dal quartiere di Bagnoli verso un'area sicura al di fuori...

    CRONACA NAPOLI