Il nuovo singolo dei Fiori di Cadillac: “Largo Barbuti”

SULLO STESSO ARGOMENTO


Il brano e l’ispirazione

“Largo Barbuti”, il nuovo singolo dei Fiori di Cadillac, sarà disponibile da domani su tutte le piattaforme digitali. Il duo salernitano, composto da Luigi Salvio e Valerio Vicinanza, ha preso ispirazione da un luogo pubblico della propria città per creare questo brano. Il testo racconta un intenso dialogo tra due amici durante un concerto, esplorando temi di ribellione, apatia e amore.

Chi sono i Fiori di Cadillac

I Fiori di Cadillac sono nati nel 2010 a Salerno come trio, per poi diventare un duo. Il loro nome è ispirato a Cadillac Sur Garonne, un paesino francese legato al regime filo-nazista di Vichy. La band utilizza pianoforte, suoni sintetizzati, chitarra e batteria per creare la propria musica, distinguendosi per un sound unico e coinvolgente.

La carriera musicale del duo

Dopo aver pubblicato l’album d’esordio “Cartoline” nel 2013 e aver intrapreso un lungo tour, nel 2020 i Fiori di Cadillac hanno visto il lancio del secondo album “Fuori dalla storia”. Nonostante un’interruzione a causa dell’emergenza Covid, il duo ha ripreso la produzione musicale nel 2023 con la supervisione artistica di Frank Sativa, continuando a pubblicare nuova musica con costanza nel 2024.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore...

DALLA HOME

Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore di una tripletta d'autore l'Atalanta vince l'Europa League. I nerazzurri sconfiggono 3-0 il Bayern Leverkusen nella finale disputata all'Aviva Stadium di Dublino. A decidere l'incontro la tripletta di Lookman, a segno al 12' e al 26' del primo tempo e al...

Il sindaco di Bari a De Laurentiis: “Venda subito la società”

Bari. A poche ore dalla gara di ritorno dei playout contro la Ternana, che deciderà il destino del Bari in Serie B, il patron Aurelio De Laurentiis scatena una nuova polemica in città con le sue dichiarazioni in Senato sulla multiproprietà. De Laurentiis, proprietario del Bari attraverso la Filmauro, ha...

CRONACA NAPOLI

TI POTREBBE INTERESSARE