AGGIORNAMENTO : 27 Novembre 2025 - 10:50
12.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Novembre 2025 - 10:50
12.4 C
Napoli

Clamorosa gaffe del ministro Sangiuliano che confonde Londra con New York

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Clamorosa gaffe sui luoghi iconici del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che confonde Londra con New York.

L'ha fatta oggi quando ha definito la nuova passeggiata archeologica di Roma un simbolo della Capitale, così come altre vie e piazze identificano altre città: "Se pensiamo a Parigi, pensiamo agli Champs-Élysées, se pensiamo a Londra pensiamo a Times Square.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
...". Peccato, però, che si trova a New York e non a Londra.

"Io penso sempre che la cultura debba gettare dei ponti, la cultura della ricerca scientifica debbano gettare dei ponti anche quando tutto appare incomunicabile, quindi non credo che la cultura debba essere strumentalizzata.+

Certo è vero che quando mi è stato rivolto un appello affinché non ci fosse a Venezia il padiglione di Israele io l'ho respinto al mittente perché ritengo che la cultura debba essere un momento di dialogo e di interlocuzione per costruire pace e dialogo", ha detto il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, a margine dell'inaugurazione del totem della memoria presso il binario 1 della stazione Tiburtina, da cui nel 1943 partirono più di 1000 ebrei diretti ad Auschwitz.

Articolo pubblicato il 3 Aprile 2024 - 19:34 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…