Attualità

Francesco Benigno escluso dall’Isola dei Famosi dopo la lite con Peppe Di Napoli: scatta la protesta

Pubblicato da
Condivid

Francesco Benigno è stato squalificato dall’Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i “comportamenti non consoni e vietati dal regolamento” che hanno portato all’espulsione dell’attore.

Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui social media. In una serie di video su Instagram, ha accusato la produzione di averlo “costretto a ritirarsi mentendo spudoratamente”. L’attore sostiene di essere stato prelevato dall’isola con una scusa e portato in un resort, dove gli è stato comunicato che doveva lasciare il gioco per motivi non chiari.

Benigno ha anche accusato Mediaset e Banijai di avergli proposto di non chiedere penali in cambio del silenzio. Sostiene inoltre che la produzione avrebbe inventato la scusa di “immagini forti” per giustificare la squalifica, e che non ci sarebbero prove di bestemmie, ingiurie, frasi omofobe o risse.

L’attore ha sfidato la produzione a mandare in onda le immagini che lo incriminano, sicuro che non ci sia nulla che giustifichi la sua espulsione.

La vicenda è ancora avvolta nel mistero. Mediaset non ha ancora commentato le accuse di Benigno, e probabilmente fornirà maggiori dettagli durante la prossima puntata dell’Isola dei Famosi.

La produzione è corsa ai ripari, visto che Benigno si trovava in nomination. Il televoto di questa settimana è quindi annullato, verrà riaperto con gli altri quattro naufraghi già in nomination. I voti pervenuti nella sessione annullata non sono considerati validi. Gli utenti che hanno votato attraverso sms verranno rimborsati, spiega ancora la rete. Resta dunque da capire per quali “comportamenti non consoni e vietati dal regolamento”, come riporta la nota ufficiale, Francesco Benigno abbia concluso l’esperienza in Honduras.

Già nei giorni scorsi l’attore si era reso protagonista di un’accesa discussione con Peppe Di Napoli, con il quale poi si era rappacificato, e durante un dialogo con Vladimir, al termine di una sua clip, aveva sostenuto di aspettarsi certi filmati già da prima del suo approdo sull’Isola, mettendo ‘velatamente’ in dubbio la veridicità del reality.


Pubblicato da