Teatro

Francesca Puglisi al teatro Sala Molière di Pozzuoli con il monologo ‘Non è Francesca’

Condivid

Francesca Puglisi porta in scena il monologo ‘Non è Francesca’ al teatro Sala Molière di Pozzuoli

Francesca Puglisi si esibisce con il suo monologo ‘Non è Francesca’ al teatro Sala Molière di Pozzuoli, diretto da Nando Paone. Le prossime repliche sono previste per sabato 6 aprile alle 21:00 e domenica 7 aprile alle 19:00 presso il teatro in Via Bognar, 21.

Il monologo dell’attrice napoletana celebra la consapevolezza di sé, la libertà e l’amore per le sfumature personali e altrui. Invita a abbracciare le proprie contraddizioni come mezzo di sopravvivenza, ponendo domande sulla gestione e accettazione delle stesse. Francesca, donna contemporanea, esprime con ironia e profondità le sfide quotidiane che molte persone affrontano nel conciliare diverse sfaccettature della propria personalità.

Attraverso riflessioni intime e divertenti, il monologo esplora anche il confronto con una società sempre più votata all’apparenza e alla perfezione, mettendo in luce il valore dell’autenticità, del disordine e della diversità. Francesca si pone come esempio di ribellione contro gli standard imposti, urlando la sua volontà di essere se stessa, non solo l’immagine che proietta agli altri.

‘Non è Francesca’ offre al pubblico uno spaccato di umanità autentica e sfaccettata, ricco di ironia e riflessioni profonde, invitando alla celebrazione del caos e della diversità come elementi essenziali e salvifici.


Articolo pubblicato il giorno 2 Aprile 2024 - 18:30

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione del Tesoro di San Gennaro

Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:52

Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento

È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:37

Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei Carabinieri Forestali

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:17

Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al poeta

Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:58

Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:18

Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due campani

Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:11