Festival Mediterraneo: la Fusione di Canzone Napoletana, Fado e Flamenco

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Presentazione del Concerto Conclusivo

Il festival internazionale “SEA and YOU” porta la magia della canzone napoletana in luoghi come Granada e Porto, unendo tradizioni musicali del Mediterraneo come il fado e il flamenco. Il concerto conclusivo si terrà il 26 aprile alle 21.30 presso la Galleria Toledo, a Napoli, con la partecipazione di artisti di rilievo come Enzo Gragnaniello.

Napulitanata: Centro Culturale e Musicale

Nel cuore di Napoli, la sala concerto Napulitanata è un punto di riferimento per la musica partenopea dell’800 e del 900. Fondata nel 2015 con l’obiettivo di valorizzare la canzone napoletana d’arte, ospita regolarmente concerti, mostre e attività di formazione. La sala è diventata un hub culturale dedicato esclusivamente alla musica napoletana, attirando visitatori da tutto il mondo.

Un Progetto dall’Impatto Globale

Napulitanata non è solo una sala da concerto, ma un progetto musicale, sociale e culturale che ha coinvolto università e città in Italia e all’estero. Il suo approccio al local marketing ha permesso di creare un modello di turismo musicale europeo unico, garantendo lavoro e diritti artistici agli artisti coinvolti. Oltre alle attività musicali, Napulitanata svolge anche ruoli di formazione e gestisce uno store, dimostrandosi un promotore attivo della cultura partenopea.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 06:48
28/03/2026 06:48

Oroscopo di sabato 28 marzo 2026 a cura di Paolo Tedesco

27/03/2026 21:55

Dramma a Maddaloni: addio a Jimmy Iovine. La Procura apre un'inchiesta per malasanità

27/03/2026 21:13

Far West a Corso Umberto: oltre mezzo secolo di cella per i baby killer di Emanuele Tufano

27/03/2026 20:31

Napoli, Tir precipita dal cavalcavia e si ribalta sulla SS162: conducente grave in ospedale

27/03/2026 17:50

Omicidio Vassallo, il colpo di scena: il colonnello Cagnazzo prosciolto davanti al Gup

27/03/2026 17:33

Comark TES, l'agroalimentare campano tra crescita e successo globale

27/03/2026 17:29

Corso Umberto I, rapina violenta per un cellulare: arrestati due uomini

PUBBLICITA

Primo piano