#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Agosto 2025 - 09:36
20 C
Napoli
App Sinfonia Desktop
Maxi blitz contro la Mafia cinese in 24 province
Allarme West Nile in Campania: il virus miete la sesta...
Camorra, Clan Moccia, valanga di scarcerazioni: altri cinque fuori dal...
Oroscopo di oggi 4 agosto 2025 segno per segno
Telemarketing aggressivo, dal 19 agosto parte il blocco delle chiamate...
Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in...
Napoli, sconfitta con il Brest: serve più concretezza per Conte
Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico...
Napoli, pusher marocchino beccato in piazza San Francesco Di Paola
Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero”...
Aversa, ritrovato minorenne scomparso da due settimane: viveva in un...
Napoli, parcheggiatore abusivo, sfonda il vetro di un’auto sotto gli...
Ercolano, arrestato il “pusher benestante”: stupefacenti e 15mila euro in...
Poggiomarino, la violenza giovanile non si ferma: 14enne aggredito dal...
Napoli, microsatellite IREOS-0: al via i test di affidabilità, l’Italia...
Ischia, caso mediatico e giudiziario: arrestato uomo a bordo di...
Ancora multe ai locali della movida del Vomero
Forio, follia in mare: tenta la fuga con un’imbarcazione sotto...
Fiat Grande Panda, tra high-tech e carro attrezzi: benvenuti nel...
Travolto da un’auto mentre era in bici elettrica: grave un...
Napoli, la strage degli operai al rione Alto e quelle...
Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3...
Blitz a Ponticelli: arrestate due donne pusher
Camorra, giudizio immediato per il boss di Bagnoli e il...
Giugliano finge di essere in un’auto delle forze dell’ordine per...
Valle di Maddaloni, attimi di terrore ai Ponti della Valle:...
Campi Flegrei, la terra torna a tremare: scossa di magnitudo...
oroscopo del 3 agosto 2025 segno per segno
Inseguimento da film a Nocera: due carabinieri feriti dopo uno...
Superenalotto, jackpot da 34,3 milioni : nessuno centra il 6....
L'EPISODIO

Supercoppa saudita, gesto del pugno verso l’arbitro: espulso Cristiano Ronaldo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In una serata contrassegnata da tensioni e controversie, Cristiano Ronaldo è stato il protagonista indiscusso della semifinale di ritorno della Supercoppa Saudita, non per le sue prodezze sul campo, ma per un comportamento che ha sollevato non poche polemiche. L’incontro, che ha visto l’Al Nassr di Ronaldo contrapporsi all’Al Hilal, si è concluso con la vittoria per 2-1 di quest’ultimo, estromettendo così la squadra del cinque volte Pallone d’Oro dalla competizione.

Il momento clou del match è arrivato nei minuti finali, quando Ronaldo, già ammonito durante il recupero del primo tempo, è stato espulso direttamente per aver colpito con due gomitate un avversario nel tentativo di riprendere velocemente il pallone. L’azione ha scatenato la reazione dell’arbitro che non ha esitato a mostrare il cartellino rosso al portoghese.

Ma l’episodio che ha davvero scatenato le discussioni è stata la reazione di Ronaldo all’espulsione. Il giocatore si è infatti avvicinato all’arbitro, mimando un pugno per poi applaudire ironicamente l’avversario, che secondo lui avrebbe simulato. Non contento, ha rivolto un pollice alzato verso il pubblico locale che lo fischiava, mentre si dirigeva verso gli spogliatoi.

La serata negativa per Ronaldo si inserisce in un contesto sportivo già carico di aspettative, dato il suo trasferimento stellare all’Al Nasr, dove gioca anche insieme agli ex calciatori dell’Inter Brozovic e Telles e l’ex portiere del Napoli, Ospina. La sua squadra, tuttavia, ha dovuto cedere il passo all’Al Hilal, che può vantare tra le sue fila giocatori del calibro dell’ex Napoli Koulibaly e dell’ex Lazio Milinkovic-Savic.

L’Al Hilal ora si prepara a sfidare l’Al Ittihad di Karim Benzema, che ha guadagnato l’accesso all’ultima fase della Supercoppa Saudita vincendo per 2-1 contro l’Al Wehda nell’altra semifinale. Intanto, la serata di Ronaldo rimane oggetto di discussione, sollevando interrogativi sul suo comportamento in campo e fuori, in una fase della sua carriera che continua ad attirare l’attenzione globale.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 9 Aprile 2024 - 10:30


facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

Ascolta “Cronache Podcast” su Spreaker.

Primo Piano

Le Video Storie