Cronaca Salerno

Le spose di Dracula invadono Salerno: flash mob in vista dello spettacolo al Teatro Augusteo

Condivid

Tornano a Salerno le spose di Dracula e, come da copione, lo fanno a sorpresa in un tranquillo martedì sera, dopo le feste pasquali. A più di un anno dall’ultima apparizione, anche questa volta scelgono il centro cittadino per una inaspettata quanto curiosa passeggiata in perfetto stile gotico.

Si tratta però solo di un flash-mob che anticipa il tour del musical “Vlad Dracula” che farà tappa al Teatro Augusteo di Salerno il prossimo sabato 13 e domenica 14 aprile. Quest’anno, però, oltre alle splendide spose del vampiro più famoso del mondo, si sono materializzati dinanzi agli occhi stupiti e divertiti dei passanti anche un gruppo di ballerini in perfetto stile steampunk, con tanto di maschere e cappucci, che al termine della consueto percorso si sono esibiti eseguendo un momento dello spettacolo.

Le coreografie sono di Demis Autellitano che ha partecipato con la Scuola Professionale Arte Danza di Castellammare di Stabia alla realizzazione della performance su strada. “Abbiamo deciso di coinvolgere quest’anno alcune scuole di danza e musical sia per la costruzione di questi eventi, ma anche per lo spettacolo vero e proprio” – spiega il produttore e regista dello spettacolo, Ario Avecone“Stiamo già notando grande attenzione per lo spettacolo che proprio in questi giorni debutta al Teatro Pavarotti di Modena”. Successivamente la tournée porterà Vlad Dracula in tutta Italia, con date di prestigio a Roma e a Milano, ma non prima dell’atteso appuntamento con Salerno.


Articolo pubblicato il giorno 3 Aprile 2024 - 11:07

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Napoli, blitz a san Giovanni: droga nascosta nel box auto

Napoli – Un intenso servizio di controllo del territorio è stato condotto ieri dalla Polizia… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:41

Torre del Greco, pusher smascherato dal cliente in pigiama: arrestato

Torre del Greco - Un insolito "appuntamento" notturno ha portato all'arresto di un 45enne di… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:34

Evaso dai domiciliari rapina un giovane ad Aversa: 27enne arrestato dai carabinieri

Lusciano– Era già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro la persona, ma ha violato… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:27

Napoli, spaccio nel cuore di Vicaria: 39enne tunisino arrestato

Napoli – Un 39enne tunisino, irregolare sul territorio italiano e con precedenti per spaccio e… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:20

Fumetti: al Comicon Topolino omaggia Napoli, Paperino gioca a calcio in copertina

Topolino scalcia nel mondo del fumetto con una variant cover da urlo per Napoli Comicon… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:10

Incidente sul ponte dei Granili a Napoli: 54enne perde controllo scooter e cade, è in fin di vita

Un uomo di 54 anni lotta tra la vita e la morte dopo un violento… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:02