Musica

Cilento, ad Ortodonico il festival raduno di chitarra battente

Pubblicato da
Condivid

**Festival di Chitarra Battente a Ortodonico nel Cuore del Cilento**

Il borgo medievale di Ortodonico, situato tra le colline del comune di Montecorice nel Cilento, ospiterà la terza edizione del festival “Cilento Battente” il 20 e 21 aprile. Un evento unico dedicato alla chitarra battente che promette emozioni autentiche e un viaggio nella tradizione musicale del Sud Italia.

Un’Esperienza Unica nel Suo Genere

Organizzato con passione dalla Proloco Ortodonico e curato artisticamente dal maestro Gianluca Zammarelli, il festival si inserisce nel progetto “MelInCammino” per valorizzare le tradizioni locali. Musicisti provenienti da diverse regioni del Sud Italia si daranno appuntamento ad Ortodonico per condividere la loro arte e offrire al pubblico un’esperienza indimenticabile.

Un Programma Coinvolgente

Durante i due giorni di festa, il programma prevede spettacoli musicali, presentazioni di libri, stand artigianali e momenti di condivisione con i musicisti. I visitatori potranno immergersi nella storia e nelle tradizioni legate alla chitarra battente e partecipare attivamente all’evento.

Una Celebrazione della Musica e della Cultura

Il presidente della Proloco Ortodonico Paolo Menza sottolinea l’importanza di promuovere la cultura della chitarra battente e valorizzare il patrimonio storico e culturale del Cilento. Attraverso la magia della musica tradizionale, il festival vuole trasportare i partecipanti in un viaggio nel tempo, celebrando le radici, le storie tramandate e l’essenza autentica della regione.

In conclusione, “Cilento Battente” rappresenta un omaggio alle tradizioni musicali, un’occasione per condividere emozioni e passioni, e un invito a celebrare insieme la bellezza e l’arte della chitarra battente nel suggestivo scenario del Cilento.


Pubblicato da