Avellino, arrestato agente penitenziario: portava droga e telefoni ai detenuti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un agente della Polizia Penitenziaria è stato arrestato dai suoi colleghi mentre tentava di consegnare quasi 4,4 chilogrammi di sostanze stupefacenti ai detenuti della casa circondariale di Ariano Irpino, in provincia di Avellino.

Tra la droga sequestrata vi erano marijuana, 160 grammi di cocaina e droga liquida. Inoltre, l’agente è stato trovato in possesso di schede SIM, smartphone, caricabatterie, router e una collana d’oro.

Dopo l’arresto, è stato posto ai domiciliari. Il presidente dell’Uspp, Giuseppe Moretti, e il segretario regionale per la Campania, Ciro Auricchio, hanno commentato l’arresto definendo i reati commessi dall’agente come inaccettabili.

    “Merito al Comando di Polizia Penitenziaria per il fermo del poliziotto Penitenziario”. commentano il presidente dell’Uspp, Giuseppe Moretti, e il segretario regionale per la Campania, Ciro Auricchio.

    “Reati del genere non dovrebbero mai accadere, – sottolineano i due sindacalisti – e i colleghi che se ne sono resi autori vanno prontamente intercettati e allontanati perché non degni di indossare la nostra uniforme e perché mettono a repentaglio la sicurezza interna.

    Per questo rivogliamo tutto il nostro apprezzamento al Comando ed ai colleghi del Corpo di Polizia Penitenziaria dell’ istituto di Ariano Irpino – concludono Auricchio e Moretti – che tra mille difficoltà quotidiane assolvono al nobile mandato istituzionale che la legge e la Costituzione ci affida e riescono a garantire l’ordine e la sicurezza”.

     



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Battisti e De André: Un Concerto per Celebrare Due Miti della Musica Italiana

    VENERDÌ 24 MAGGIO 2024 (ALLE ORE 21.00) Sul palco...

    DALLA HOME

    Battisti e De André: Un Concerto per Celebrare Due Miti della Musica Italiana

    VENERDÌ 24 MAGGIO 2024 (ALLE ORE 21.00) Sul palco del Teatro Tasso di Sorrento, si terrà un evento imperdibile che rende omaggio a due giganti della musica italiana: Lucio Battisti e Fabrizio De André. Un viaggio in parole e musica racconterà gli straordinari percorsi artistici e umani di questi...

    ‘Il caso Virgilio’, il nuovo romanzo di Vittorio Del Tufo: presentazione a laFeltrinelli Libri & Musica di Napoli

    Si presenta martedì 28 maggio, alle 18:00, presso la libreria laFeltrinelli Libri & Musica (via S. Caterina, 23 - Napoli) Il caso Virgilio di Vittorio Del Tufo per Colonnese Editore. L'autore dialoga con gli scrittori: Marco Perillo Maurizio Ponticello Modera: Rosaria Rizzo Letture di: Giuliano Maschio La Casa Editrice Colonnese presenta, martedì 28 maggio (ore 18:00), Il...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE