Il 25 aprile a Camerota, 4 appuntamenti per commemorare i partigiani del comune

SULLO STESSO ARGOMENTO

Anche quest’anno gli attivisti dell’ANPI di Camerota organizzano la celebrazione dell’Anniversario della Liberazione, con un programma itinerante in tutte le 4 frazioni del comune.

Ad ogni stazione ci sarà un momento dedicato alla commemorazione dei partigiani originari del comune cilentano di Camerota (SA).

La prima tappa si terrà alle ore 15:00 a Marina di Camerota, presso il cimitero in zona Lentiscella, nel ricordo del partigiano Francesco (Ciccio) Lanza; alle 16:00, presso piazza Armando Diaz di Lentiscosa, il ricordo sarà rivolto al partigiano Salvatore Mazzeo; alle 17:00, presso via Giovanni Garofalo a Licusati, sarà commemorato l’antifascista Giovanni Garofalo; mentre alle 20:00, a Camerota, presso il centro storico, verranno omaggiati i partigiani Vittorio Pellegrino e Francesco Cusati.

    “L’intento dell’evento è quello di mantenere viva la memoria del sacrificio dei concittadini che hanno contribuito alla Liberazione, nonché stimolare le coscienze perché l’Italia sia ora e sempre antifascista”.

    La giornata si concluderà con il tradizionale Concerto per la Pace che si terrà a Camerota, alle ore 20:00, presso via Santa Maria, e che vedrà come ospite Giuseppe Galato.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE