In occasione della Messa domenicale del 10 marzo alle ore 20 presso la parrocchia Santa Maria Incoronatella nella Pietà dei Turchini a Napoli, verrà eseguito lo Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi, una composizione rinomata del repertorio sacro barocco.
Il Coro Polifonico San Leonardo di Procida, diretto dal Maestro Aldo de Vero, accompagnerà le voci soliste di Michela Barbiero, Patrizia Esposito e Rosaria Lauro, insieme all’organista Sara Puglia e un quartetto d’archi. L
o spettacolo, già applaudito a Procida e a Lacco Ameno, offre una versione scenica inedita dell’opera, arricchita da costumi artigianali e suggestivi elementi visivi. Lo Stabat Mater composto da Pergolesi nel 1734 ispirato al dolore della Madonna per la morte di Gesù, sarà reinterpretato in una nuova chiave scenica dalla passione del Coro Polifonico San Leonardo, offrendo al pubblico un’esperienza coinvolgente e emozionante.
L’esibizione, arricchita da momenti scenografici e luminosi, si inserisce perfettamente nel periodo di Quaresima, con la sua carica spirituale e la bellezza intramontabile di questa composizione che continua ad ispirare artisti e musicisti di tutto il mondo.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto