Due imperdibili spettacoli di danza contemporanea arricchiranno la scena culturale di Napoli e Salerno a marzo. Francesca Santamaria porterà in scena ‘Come sopravvivere in caso di danni permanenti’ al Teatro Nuovo di Napoli il 19 marzo alle 19, mentre Adriano Bolognino presenterà ‘Come neve’ al Teatro Pasolini di Salerno il 20 marzo alle 20:00.
La rassegna Open Dance 2024, promossa dal Teatro Pubblico Campano, si prefigge di valorizzare i giovani talenti della danza contemporanea, offrendo una piattaforma di visibilità e sostegno per coreografi emergenti. Quest’iniziativa si protrarrà fino a maggio 2024, coinvolgendo diversi teatri della regione.
L’obiettivo principale di Open Dance 2024 è quello di incentivare la crescita della danza contemporanea, favorendo la creatività e la formazione delle nuove leve della danza. Grazie a workshop, incontri con gli artisti e attività partecipative, si mira a creare una connessione più profonda tra artisti e pubblico, arricchendo l’esperienza culturale di tutti i partecipanti.
Francesca Santamaria esplora il tema del dolore fisico ed emotivo post-trauma con la sua performance ‘Come sopravvivere in caso di danni permanenti’, mentre Adriano Bolognino, con ‘Come neve’, mescola abilmente l’uncinetto con la danza, regalando al pubblico un’esperienza unica e innovativa.
Oggi, 7 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Leone favorisce la… Leggi tutto
Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto
Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto
Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto
Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto
Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto