AGGIORNAMENTO : 12 Gennaio 2026 - 11:31
7.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Gennaio 2026 - 11:31
7.4 C
Napoli

Super Sinner sbanca Miami e diventa numero due del mondo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Jannik Sinner trionfa a Miami e diventa il numero 2 del mondo Jannik Sinner ha conseguito un nuovo exploit ai Miami Open, vincendo la finale contro Grigor Dimitrov con un netto 6-3, 6-1.

PUBBLICITA

Il giovane 22enne altoatesino ha superato Carlos Alcaraz e si è posizionato al secondo posto nel ranking mondiale, diventando così il primo italiano a raggiungere questa posizione e l’unico azzurro a vincere due Masters 1000.

Sinner, che inizialmente si presentava in Florida come terzo giocatore del ranking e seconda testa di serie, ha conquistato il suo terzo titolo dell’anno – dopo gli Australian Open e l’Atp di Rotterdam – e il tredicesimo della sua carriera.

La vittoria a Miami, il suo secondo Masters 1000 dopo quello di Toronto nel 2023, gli ha permesso di superare Carlos Alcaraz e piazzarsi al numero 2 del ranking Atp, un risultato senza precedenti per un tennista italiano, solo dietro al serbo Novak Djokovic.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA