Categorie: Ultime Notizie

Una donna con trapianto renale partorisce al Ruggi di Salerno

Condivid

Una donna con trapianto renale ha dato alla luce il suo secondogenito presso il Reparto di Gravidanza a Rischio dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.

Il parto cesareo è avvenuto alla 37esima settimana a causa di complicazioni legate alla preeclampsia, ipertensione arteriosa e presenza di proteine nelle urine.

Nonostante le difficoltà, il team medico del Ruggi è riuscito a garantire una gravidanza di successo, evitando conseguenze spiacevoli grazie alla loro professionalità e sinergia.

Il diretto dottore Mario Polichetti sottolinea l’importanza del lavoro di squadra tra i vari reparti medici per affrontare criticità come queste.

La collaborazione tra l’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi, Chirurgia dei Trapianti e Gravidanza a Rischio ha permesso il successo di questa gravidanza, seguendo i principi aziendali di umanizzazione delle cure e assistenza continua al paziente.


Articolo pubblicato il giorno 12 Marzo 2024 - 19:03

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Il panino “social” della mamma di Martina Carbonaro fa scatenare le polemiche

Un video pubblicato su TikTok ha scatenato un’ondata di indignazione: Patrizio Chianese un giovane noto… Leggi tutto

1 Giugno 2025 - 19:12

Incidente all’ingresso degli Scavi di Pompei: bus colpisce transenna e fa cadere visitatrice

Pompei– Momenti di paura questa domenica al Parco Archeologico di Pompei, dove un autobus ha… Leggi tutto

1 Giugno 2025 - 18:49

Sant’Arpino, picchia la madre per rubarle la borsa: arrestato 32enne

Sant’Arpino – Ha aggredito con violenza la madre 67enne per strapparle la borsetta e impossessarsi… Leggi tutto

1 Giugno 2025 - 18:32

Melito, ritrova la casa occupata dopo un’assenza per lutto

Melito – Tornare a casa dopo la morte della madre e scoprire che qualcuno se… Leggi tutto

1 Giugno 2025 - 17:56

Spalletti: “Ho pianto nel vedere la festa scudetto del Napoli sul Lungomare”

Coverciano – "Non ho fatto nessun post per lo scudetto del Napoli, così come non… Leggi tutto

1 Giugno 2025 - 17:25

Liberato infiamma i 50mila al Circo Massimo e annuncia la data al Maradona

Roma – “Ricordatevi sempre che non siete soli”. Con queste parole, cariche di emozione, Liberato… Leggi tutto

1 Giugno 2025 - 17:10