AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 21:42
13.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 21:42
13.3 C
Napoli

Le iniziative culturali di Cantina Verace a Salerno: martedì 13 marzo il libro di Michele Pisaturo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Cantina Verace organizza appuntamenti culturali che combinano cultura ed enogastronomia a Salerno.

Mercoledì 13 marzo sarà la volta di Michele Pisaturo, che presenterà "La lezione di Althea" in dialogo con Alessandro Mazzaro.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLibri
Il libro racconta la storia di Althea Gibson, un'atleta di colore che ha sfidato il razzismo per diventare una delle più grandi del XX secolo, con il supporto di celebrità come Sugar Ray Robinson e Billie Jean King.

Il 19 marzo sarà l'aperitivo con Marco Vecchio, artista e performer che esporrà le sue opere ultrapop e parlerà della sinestesia tra suono e colore. Mentre il 27 marzo sarà la volta di Carmine Mari e della riedizione del suo libro "Il regolo imperfetto" in dialogo con Erika Noschese. Il romanzo racconta la storia di Rogerius a Salerno nel 1239, coinvolto in intrighi e complotti in una città decadente, con sfondo la lotta tra papa Gregorio IX e Federico II. Questi eventi offrono un mix unico di cultura, storia e intrattenimento che non mancherà di appassionare gli amanti della letteratura e della tradizione locale.

Articolo pubblicato il 11 Marzo 2024 - 12:00 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, dentro il clan invisibile: la nuova cupola degli Amato-Pagano
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00