Calcio Napoli

Politano: "Siamo concentrati, partita determinante. E' stato un anno difficile a livello mentale"

Condivid

Matteo Politano, esterno del Napoli, ha parlato in conferenza stampa a poco più di 24 ore dal fischio d'inizio della sfida che vedrà gli azzurri contrapposti al Barcellona.La gara è valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League e si parte dall'1-1 dello stadio Maradona firmato Lewandowski-Osimhen.

"La mia condizione fisica è ottima e ho notato lo stesso stato di forma nei miei compagni, che sembrano concentrati e pronti per la sfida in arrivo - dice Politano -. Abbiamo avuto due giorni per prepararci al meglio per questa partita, che è di un'importanza cruciale per il proseguimento della stagione.

Siamo carichi e determinati".

"Quest'anno è stato impegnativo dal punto di vista mentale, con alti e bassi che abbiamo affrontato come squadra - prosegue -. Da questo momento in poi, dobbiamo concentrarci sul dare continuità.Negli ultimi tempi, abbiamo dimostrato buone prestazioni, e domani si prospetta una partita fondamentale.

Passare il turno in Champions League sarebbe un risultato prestigioso, e per raggiungere questo obiettivo dovremo mettere in campo il 110% delle nostre energie".

Articolo pubblicato il 11 Marzo 2024 - 19:21 - Vincenzo Scarpa
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa